Bilancia oroscopo settimana 06-12 febbraio

Bilancia: voto 9-

Le occasioni della Bilancia conducono dritte al sentiero per rimettersi in sella, e cavalcando l’onda giusta si arriva alla meta designata. Questa frase nasconde un messaggio importante per la Bilancia, che da due settimane si sta riprendendo dalle aggressioni di un gennaio che ha messo a tappeto progetti e sogni del futuro.
Ma ogni sfida lanciata dai pianeti si trasforma sempre in una grande opportunità, e nel bene o nel male solo a distanza di tempo si può decifrare il reale significato. Giove, il grande pianeta dell’espansione, che è entrato nel segno a settembre 2016, ha dato un bello scossone alla vita un po’ troppo insipida della Bilancia, che rischiava di infossarsi dietro le enormi responsabilità di un lavoro o di una vita di coppia che non gratificava più.
Per non parlare delle costanti sfide al nido famigliare, che hanno letteralmente portato fuori asse la povera Bilancia, sorreggendo il peso di un nido che nel frattempo era diventato pesantissimo. Con Giove c’è sempre l’imbarazzo della scelta, tutto dipende da dove e come si manifesta il pianeta, che è diverso per ognuno di noi.
Ma di una cosa sono certo, sicuramente per molti sono arrivate grandi opportunità di crescita, e il vento è decisamente cambiato. C’è chi si sta aprendo nuove opportunità nel lavoro, chi sta sfruttando un talento, e chi compra e vende mettendo in sicurezza l’aspetto economico per il futuro.
Ma tra un investimento e l’altro adesso il cielo scuote l’arbusto, affinché tu possa cogliere i frutti maturi che sono pronti a cadere. Il trigono del Sole in Acquario riaccende Giove nel segno, che il 7 febbraio inizia il moto retrogrado.
Nessuna paura però, molti pensano che quando un pianeta diventa retrogrado non funzioni più, o mostri il lato peggiore. In parte è vero, ma non è del tutto così! Giove è un pianeta sempre buono, anche quando è bloccato o in moto retrogrado.
Perché se da una parte è vero che abbassa le frequenze, dall’altra mette sulla tua strada ottime opportunità. Magari non inizia a portare subito i frutti, ma non appena si riattiva, espande con più velocità le occasioni colte durante la sua fase di riposo.
Quindi dateci dentro, anche perché l’8 febbraio Mercurio uscirà dalla quadratura dal segno del Capricorno, per formare un bellissimo trigono nell’Acquario, tua quinta casa. Il transito porterà opportunità e nuovi stimoli, velocizzando anche la tua vita sociale.
L’aspetto però più importante, dopo Giove retrogrado, è l’opposizione di Venere e Marte nell’Ariete, che ti mette nelle condizioni di scegliere, a volte in modo deciso, una nuova strada da intraprendere a livello professionale.
Anche la vita sentimentale rientra nella morsa di Marte e Venere, e se una storia sentimentale presenta le caratteristiche giuste per proseguire, si rafforzerà proprio durante l’opposizione, altrimenti verrà spazzata via. I single incontrano persone stimolanti che fanno la differenza, ma Marte promette turbolenze nella fase di mantenimento della storia.

simone-astro-coach-bilancia

bilancia oroscopo

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *