Bilancia oroscopo settimana 04-10 settembre
Bilancia: voto 7 1/2
Ultimi rintocchi di Giove nel segno, che ti accompagna dritto alla rinascita prevista per il 22 settembre, quando il Sole transiterà nel tuo segno. È un intenso momento di valutazioni profonde, personali e non, che ti portano a fare un mini resoconto dell’ultimo anno passato in compagnia di un pianeta come Giove, che ti ha lanciato opportunità e allo stesso tempo ti ha messo una voglia incredibile di cambiamento.
Per molti nati del segno questo è stato un anno davvero intenso, caratterizzato da cambiamenti repentini, e per qualcuno ci sono stati veri stravolgimenti di vita. Tutto dipende molto da come viviamo noi il transito di Giove, e dalla sua posizione nel tema di nascita: ecco perché molti della Bilancia non ne hanno beneficiato granché.
Come spiegato più volte, gli spostamenti planetari si riflettono sulle dinamiche natali, e per fortuna aggiungerei, altrimenti vivremmo una vita tutta uguale e piatta. Quindi quelli che finora non hanno sentito il transito del pianeta non devono disperarsi, anzi; le opportunità stanno per arrivare, forse proprio quando il pianeta lascerà il segno, quindi dal 10 ottobre in poi.
Il periodo che stai vivendo è caratterizzato da un’intensa attività cerebrale che ti porta a soppesare tutto, rapporti, lavoro, famiglia e legami sentimentali. Questa intensa attività è pressoché dovuta al transito di Sole e Mercurio nel segno che ti precede, la Vergine.
Quindi caro Bilancia ti chiedo di portare pazienza e di non giungere a conclusioni affrettate. Mercurio però è retrogrado, e torna nel segno amico del Leone dall’1 al 10 settembre, quindi scorgere in lontananza la soluzione a tutti i tuoi problemi non sarà poi così difficile.
Inoltre questo è un buon momento per gettare ami nel settore professionale, dove sicuramente da ottobre in poi molte porte torneranno ad aprirsi. Dal 5 settembre Marte esce dal Leone per entrare nella Vergine, tua dodicesima casa, portando inquietudine e voglia di ribellarti al sistema che ti circonda.
Ma grazie a questo potrai scorgere i tuoi veri alleati e capire chi invece dovrai eliminare dalla tua vita, soprattutto professionale. L’amore in coppia vive un momento di grande ripresa e di nuovi inizi, portando ai più giovani il desiderio di convivenza o di pianificare traslochi per vivere in uno spazio più grande.
I single sono più aperti e ricettivi, e l’amore potrebbe sbocciare da un momento all’altro nelle nuove amicizie. Lunedì è un giorno molto papabile per dichiararsi e giocare a carte scoperte.
Leave a Reply