Bilancia oroscopo settimana 01-07 ottobre
Bilancia
Nel pieno di uno dei compleanni più importanti degli ultimi anni, la Bilancia inizia a mettere mano concretamente alla ricostruzione delle fondamenta che sorreggono tutta la sua vita. Le situazioni in sospeso, il passato, e tutto quanto si è modificato attorno e dentro di te negli ultimi anni, oggi viene soppesato, misurato e messo sotto stretta revisione.
Sei molto più forte rispetto a qualche mese fa, e grazie a Sole e Mercurio nel segno oggi ricominci da te: l’invito di questi pianeti è proprio a riprendere in mano la tua vita a partire da dove ha subito un profondo distacco o cambiamento. Da aprile a settembre i nati di prima decade sono stati obbligati da Saturno a prendere le distanze da tutto ciò che non era più allineato o connesso alla loro evoluzione, lasciando indietro pezzi di vita molto importanti.
Fragile, vulnerabile e appesantito, ti sei reso conto negli ultimi mesi che era necessario apportare modifiche considerevoli alla tua vita, facendo scelte necessarie per promuovere il cambiamento. La famiglia, il lavoro, le amicizie e le relazioni sentimentali sono tutti settori di vita colpiti dalla trasformazione, che oggi però diventa un invito alla costruzione e non più alla distruzione.
Le altre decadi iniziano invece a sentire che qualcosa sta cambiando, mettendo già da adesso in evidenza i punti che vanno necessariamente rinforzati per sorreggere tutta la struttura; quindi invito tutti i nati di seconda e terza decade a mettersi in ascolto della loro voce interiore. Marte da questa settimana non sarà più in quadratura a Urano nel Toro, dopo aver portato parecchi imprevisti di natura economica e burocratica da gestire, soprattutto tra maggio e settembre, e ti lascerà più campo libero alle entrate economiche, e determinazione nel gestire la situazione.
Venere nello Scorpione con il suo lungo transito ti mette costantemente sotto gli occhi ciò di cui hai più bisogno, nelle questioni materiali e di natura sentimentale, obbligandoti a mettere in campo decisioni che devono portarti a una soluzione. Dal 6 ottobre il pianeta inizierà il moto retrogrado, restando per tutto ottobre con la retromarcia inserita, e diventando molto più insistente: i bisogni molto presto si trasformeranno in urgenze, diventando stimoli e inviti alla ricostruzione in corso.
Lunedì sarà importante per ricevere comunicazioni e avvisi che stavi aspettando, soprattutto di carattere legale o professionale, come anche proposte da valutare. Martedì e mercoledì saranno molto concitati, soprattutto per il lavoro e la famiglia, dove il passato e qualche seccatura torneranno a galla per rallentarti; ma sappi che in queste giornate entrerai ancora di più in connessione con te stesso per cambiare ciò che non ti piace più.
Giovedì e venerdì ti invito a metterti in ascolto, perché saranno giornate parecchio stimolanti per i nuovi progetti, e per ricevere una nuova spinta, che ti porterà ad affrontare di petto tutti gli ostacoli di carattere finanziario o pratico incontrati, che rallentano i tuoi progetti e le iniziative. Il fine settimana sarà un po’ stancante, e non avrai molta voglia di uscire e frequentare luoghi affollati, preferendo la compagnia di pochissime persone, ma potresti anche sentire il bisogno di isolarti per pensare, e prendere le distanze da ciò che è diventato pesante.
In amore, Venere nello Scorpione da questa settimana diventa meno ostile; tuttavia permane l’atteggiamento che ti porta spesso a guardare le cose per ciò che sono diventate, facendo emergere le differenze, e ti renderai conto che alcune situazioni non saranno mai più come prima perché sei cambiato tu. Le coppie in crisi, quelle che negli ultimi mesi hanno dovuto gestire cambiamenti e pause di riflessione, da questa settimana hanno buone probabilità di prendere una strada definitiva.
Le coppie stabili invece dovrebbero lasciare più spazio ai divertimenti e alla fisicità, perché c’è il rischio che i problemi del mondo esterno e le preoccupazioni possano raffreddare un po’ troppo il rapporto, e la Bilancia è molto vulnerabile se non si sente protetta. I single per ora dovrebbero pensare di più ai divertimenti senza complicarsi la vita, o senza mettere troppe regole negli incontri, che vanno vissuti così come vengono senza forzature, perché se lasciati crescere nel tempo possono trasformarsi in qualcosa di più.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply