Bilancia oroscopo settimana 01-07 maggio
Bilancia: voto 8
È tempo per la Bilancia di mettere in cantiere sogni e progetti del momento, cogliendo le opportunità che lancia questo cielo. È arrivato quel momento dell’anno in cui la Bilancia, fuori dall’opposizione solare, inizia a rimboccarsi le maniche dopo aver preso coscienza di tutto il lavoro che c’è da fare per andare incontro a sogni e progetti del domani.
Con il Sole che transita nel segno del Toro, sono tutte le dinamiche mentali del momento a prendere il sopravvento, che ti permetteranno di tracciare una rotta sicura su cui ormeggiare. Giove tra poco si risveglierà dal lungo moto di retrogradazione, in cui ha chiuso temporaneamente i rubinetti dell’espansione regalandoti molte occasioni da trasformare in opportunità.
Il 10 giugno Giove smette di correre all’indietro per tornare a espandere tutto quello che stai mettendo in cantiere proprio adesso. Non è un caso che dall’altra parte del tuo cielo, nel segno dell’Ariete, stanno transitando due pianeti.
Venere, che dal 29 aprile è tornata in opposizione e ci resterà fino ai primi di giugno, e Mercurio, che dal 4 maggio torna positivo dopo un moto retrogrado che ti ha obbligato a rivedere i tuoi progetti. Se tutto prima era immobile rendendo difficile una scelta, il motivo è proprio perché non eri pronto.
È adesso che nel tuo cielo ti prepari a ricevere occasioni d’oro da prendere al volo.
Sono molti i Bilancia che sognano un futuro alternativo, magari all’estero, o che nascondono gelosamente un nuovo progetto lavorativo, ed è proprio adesso il momento in cui dovrai sponsorizzare le tue aspettative per il futuro. Tutto quello che metterai in cantiere da qui a giugno verrà amplificato e rispedito al mittente.
In un cielo che ti chiede costantemente di osare e rischiare il tutto per tutto, e con una certa velocità, ti invito a studiare bene ogni tua mossa per non lasciare nulla al caso, e considerare quelli che sono i rischi e le opportunità per scostarti davvero da questo momento di grandi progetti. Hai tutto il tempo che ti serve, e da qui a giugno una scelta arriverà sicuramente.
Marte, dal 21 aprile nel segno amico dei Gemelli, forma un trigono eccezionale che ti incoraggia e invita all’azione, portando una ricerca spasmodica di nuovi contatti, e una strana irrequietezza che incita costantemente all’azione. A un mediatore nato come te, Marte e la sua energia ti mettono un po’ alle strette, rendendoti anche meno tollerante nei confronti di un mondo che forse chiede troppo da te, che hai solo bisogno di più tempo per te stesso.
L’amore in coppia, con Venere in opposizione, entra in una fase importante di progettazione e condivisione, anche se gli impegni possono temporaneamente allontanare. I single adesso pensano a fare le cose sul serio e a ricercare un sentimento più concreto senza più le interferenze del passato.
Leave a Reply