Bilancia oroscopo 2018

Bilancia

Per certi versi il nuovo anno della Bilancia sarà finalizzato a rifuggire dall’instabilità che tanto ha minacciato i nati del segno da molti anni a questa parte. Arrivi da un intenso lavoro su te stesso di maturazione, compiuto soprattutto negli anni 2010, 2011 e 2012, che ha raso al suolo le tue certezze, indirizzandoti verso nuovi percorsi professionali, ma anche di maturazione sentimentale.
Negli ultimi anni invece sono completamente cambiati gli scenari attorno a te, creando qualche volta smarrimento. Il 2018 sarà importantissimo per tornare alle origini, cioè al perno centrale che sorregge tutta la tua struttura, lavorando non più su ciò che si vede, ma sull’invisibile.
Perché, ti starai chiedendo, tirare in ballo quanto è successo ormai sette anni fa? La risposta è semplice: se sei Bilancia come me, non puoi aver dimenticato quegli anni. Sono sicurissimo che se oggi sei così, il calcio d’inizio è avvenuto proprio in quegli anni.
Saturno, il buon vecchio diavolo come qualcuno lo chiama, in quegli anni si trovava proprio nella Bilancia, lavorando intensamente su ciò che sei e sui tuoi bisogni primari. E ora, a sette anni di distanza, torna per obbligarti a ricostruire le tue certezze su terreni più adatti a sorreggere la tua sovrastruttura.
Dal 20 dicembre 2017 al 22 dicembre 2020 (fatta eccezione per qualche mese verso la fine) Saturno sosterà nel Capricorno, formando una quadratura molto delicata per la Bilancia, che dovrà lavorare intensamente per ricostruire le fondamenta. Inserendosi nella quarta casa, lavorerà infatti maggiormente sulla famiglia, il nido, il lavoro e il ruolo sociale; anche se nel 2018 si concentrerà maggiormente sui nati della prima decade.
Nessuno quindi sentirà il pianeta agire per tre anni di seguito, ma la seconda e la terza decade inizieranno già a percepire qualcosa che sta cambiando sotto i loro piedi. La parola chiave del 2018 sarà “decostruzione”, talvolta intesa anche come distruzione: se non sei allineato al tuo progetto di vita e alle aspettative, il lavoro di Saturno sarà infatti più intenso.
Chi subirà di più questo transito? Senza dubbio chi si ostina a non voler cambiare, chi si è accontentato troppo a lungo, e chi si oppone al volere del pianeta. Perché se c’è una cosa che Saturno è capace di fare bene, è innalzare l’uomo ai più alti livelli di consapevolezza e maturità, mettendoli alle strette.

Lavoro

I primi quattro mesi del 2018, fatta eccezione per febbraio, saranno molto intensi e faticosi nel contesto professionale e familiare. Penso soprattutto a chi conduce un’azienda familiare, o a chi sta per buttarsi in un lavoro autonomo, in quanto i primi tempi sono molto in salita.
Non tanto perché non sei inserito nel contesto giusto, ma perché la quadratura di Saturno e il transito di Marte nel Capricorno renderanno i primi mesi molto intensi. Diciamo che saranno quelli più faticosi del 2018, proprio perché sarai chiamato a confrontare chi sei e chi dovresti diventare.
Da maggio fino a novembre invece sarai sostenuto da Marte, con un trigono eccezionale nell’Acquario, e da Urano, che toglie temporaneamente il disturbo dall’opposizione nell’Ariete inserendosi nel Toro. In questo lasso di tempo potrai esprimere al meglio il tuo potenziale, che tu sia libero professionista o meno.
Tra aprile e maggio, e poi da agosto a ottobre, non escludo cambi radicali nel lavoro.

Amore

Fare previsioni d’amore così a lungo raggio non è molto prudente, innanzitutto perché bisogna sempre valutare la situazione personale di ognuno di noi e vedere come interagiscono i pianeti di transito con i pianeti presenti nel nostro tema natale. L’anno nuovo non sarà sempre facile da gestire per il cuore, e poiché Saturno si abbatterà di più sulle dinamiche familiari, lavorando sul concetto d’indipendenza, dovresti chiederti quanto una situazione sentimentale sia allineata alle aspettative della coppia.
Se una relazione è già adesso con l’acqua alla gola, ci sono altissime probabilità che il 2018 sia decisivo, soprattutto a gennaio, aprile e luglio, i mesi di lavoro personale più intensi. Va detto però che nel 2018 i cuori solitari e le coppie affiatate, grazie al transito di Marte nell’Acquario, ritroveranno molta passione e voglia di esporsi.
Quindi non escludo che possano nascere importanti storie d’amore tra febbraio e aprile, mesi molto fecondi. Sono molto favoriti anche i traslochi nella prima parte dell’anno, e i cambi di città all’inizio dell’estate, che porteranno un po’ di trambusto nella coppia.
Ma dove c’è amore c’è anche famiglia e costruzione, due cose molto care a Saturno.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *