Bilancia: affinità segno per segno
Bilancia
La Bilancia è il segno del bello, sempre alla ricerca di armonia ed equilibrio, in quanto non ne possiede. Ha bisogno a suo fianco di persone di polso, che riescano a prendere in mano la situazione e aiutarla con determinazione. Il segreto è stimolarla di continuo e non assecondare troppo la sua pigrizia, perché tende a stufarsi in fretta. Attenzione però, mai litigare! La Bilancia detesta i litigi e i rapporti conflittuali, e preferisce anzi sparire con classe.
Affinità:
Bilancia-Ariete ***
Gli opposti si attraggono, ma benché ci sia una sorta di attrazione, l’Ariete non è abbastanza sofisticato per la Bilancia. C’è un’ottima intesa sessuale, ma non mentale, e questo potrebbe essere un grosso problema. Coppia che presenta troppe sfide in termini di compromessi da parte di entrambi. 3 stelline.
Bilancia-Toro****
Quest’unione offre buone prospettive in termini di qualità, in quanto entrambi i segni sono governati da Venere. Entrambi alla ricerca del bello e delle sicurezze economiche, tendono un po’ troppo a puntare sull’immagine, tralasciando a volte la sostanza. Rapporto di grandi intese, talvolta abbinate a compromessi. 4 stelline.
Bilancia-Gemelli ****
Unione magnetica, sebbene destinata a non durare, in quanto la Bilancia trova veramente difficile vivere nel mondo tumultuoso dei Gemelli. Nonostante ciò, la relazione è calda e dolce. Questi due segni hanno bisogno di libertà, e di conoscere gente, pertanto è improbabile trovare coppie di lunga data. Assolutamente salda e indissolubile è l’amicizia tra i due. Quindi ci si può amare molto, ma poi si tende a diventare amici, mancando il mordente alla relazione. 4 stelline.
Bilancia-Cancro **
I cambiamenti repentini d’umore del Cancro sconvolgono l’equilibrio della Bilancia. La Bilancia ha bisogno di armonia e divertimento, il Cancro invece tende un po’ troppo al melodramma emotivo, e questo mette in crisi la Bilancia. È un’unione che potrebbe durare, ma devono necessariamente trovare interessi comuni, e vivere in una casa molto grande. Il nido è freddo: 2 stelline.
Bilancia-Leone ****
Il rischio in questa coppia esplosiva sono i problemi legati al denaro. Entrambi hanno una grossa predisposizione per il bello, e le mani un po’ bucate, e questo potrebbe creare divergenze ai primi problemi finanziari. È un’ottima unione, soprattutto di immagine, la classica coppietta bella da invidiare. Buona intesa mentale, sessuale, con medesimi stili di vita, finché ci sono soldi per mantenere un tenore di vita molto alto. 4 stelline.
Bilancia-Vergine ***
La Bilancia è troppo stravagante, e la sua indecisione perenne destabilizza la Vergine, e potrebbe infastidirla. Resta comunque il fatto che la Bilancia esercita un fascino che irretisce la Vergine, e che ammansisce il suo giudizio severo. La Vergine dal canto suo non soddisferà mai i bisogni della Bilancia, mettendolo nelle condizioni di cercare altrove. Non durerà mai un’eternità, ma per una stagione sì. 3 stelline.
Bilancia-Bilancia ***
Relazione niente male, anche se si rischia di concludere ben poco. Alla Bilancia manca la determinazione, e due indecisi vanno poco lontano. C’è attrazione fisica, e si cercano le stesse cose, ma qui si corre il rischio di costruire poco. Ci si potrebbe stufare molto in fretta, a causa dei pochi stimoli. 3 stelline.
Bilancia-Scorpione **
La gelosia dello Scorpione irrita la natura della Bilancia, e come unione è veramente difficile da portare avanti. La Bilancia è troppo lontana, e involontariamente troppo distaccata, e questo potrebbe rendere difficile la vita di uno Scorpione. 2 stelline.
Bilancia-Sagittario ****
Una coppia niente male, dove uno esercita il fascino sull’altro. Il Sagittario è attratto dall’intelligenza della Bilancia e dal suo stile di vita così elegante, e la Bilancia è attratta dal carisma del Sagittario. Entrambi detestano litigare, o i rapporti conflittuali, quindi vedono tutto sotto la stessa luce. 4 stelline.
Bilancia-Capricorno **
È difficile per il Capricorno accettare la pigrizia della Bilancia. L’attrazione a livello fisico è forte, ma il rapporto tende a deteriorarsi molto in fretta. Il Capricorno è molto attratto dalla Bilancia, ma difficilmente riuscirà ad adattarsi allo spirito della Bilancia. 2 stelline.
Bilancia-Acquario *****
La coppia è armoniosa, e tende a raggiungere un numero considerevole di anni assieme senza stancarsi mai. Sono due facce della stessa medaglia, però completamente diversi; inoltre il peggior nemico di questa coppia sono le abitudini. Ottima l’intesa fisica. 5 stelline.
Bilancia-Pesci *
Di solito questa non è un’unione duratura, in quanto la fragilità dei Pesci non dà nessuna garanzia alla Bilancia. Entrambi i segni possiedono una vena creativa e i Pesci hanno una natura troppo vaga ed emotiva per la Bilancia, che potrebbe soffrire dei capricci emotivi di questo segno, troppo fragile per la distaccata Bilancia. Una stellina.
Leave a Reply