Ariete oroscopo settimana 9-15 aprile

Ariete

Ultima settimana piena con il Sole nel segno, che accresce la forza dell’Ariete, e lo sostiene durante una delle fasi più importanti del nuovo anno. I nati della seconda decade salutano il Sole nel segno, che adesso concentra la sua energia sull’ultima decade, promuovendo una rinascita molto attesa e allo stesso tempo ingombrante.
Sono le decisioni e le scelte importanti il comune denominatore di questo particolare momento storico, che con il compleanno sono emerse sotto forma di bisogni imprescindibili, coinvolgendo soprattutto il settore professionale e quello personale.
I nati della prima decade sono ancora un po’ provati dalla congiunzione di Saturno e Marte in quadratura nel Capricorno, che impongono soluzioni drastiche, ma racchiudono un grandissimo messaggio di cambiamento. Questa settimana è stata una delle più decisive nell’ultimo periodo, specialmente per mettere in sicurezza e trovare una destinazione a progetti e ambizioni, che entro l’estate diventeranno la spinta necessaria per colmare i tuoi bisogni.
Allo stesso tempo però questo è stato un compleanno amaro: l’austerity imposta da Saturno ha fatto emergere inquietudini spesso legate al passato, o ha rallentato tutto, provocandoti anche nel pensiero, che è diventato pesante. Questo è dovuto in parte alla retrogradazione di Mercurio nel segno, che solo dal 16 aprile riprenderà il moto diretto.
Lunedì e martedì saranno molto utili per promuovere un’iniziativa che ti sta a cuore, parlare di lavoro con superiori e colleghi per pianificare le prossime mosse, e per prenderti un po’ di spazio personale per i tuoi hobby e interessi. Tuttavia in queste giornate ti invito ad ascoltare con molta pazienza la tua voce interiore, e a non gettare la spugna davanti agli ostacoli che incontrerai sulla strada, soprattutto se stai elaborando scelte e decisioni sul da farsi.

Giovedì e venerdì saranno invece giornate più introspettive, in cui sentirai il peso delle responsabilità del momento, che ti porteranno a isolarti per elaborare pensieri e valutare meglio alcune situazioni professionali che generano ulteriori pensieri. Infine nel week end la Luna nel segno innalzerà la fiducia in te sesso, portando nuove emozioni sia sul versante privato che sentimentale.
La stessa Luna nel segno, nella notte di domenica si congiungerà al Sole, formando la Luna nuova di aprile e portando un nuovo messaggio per l’Ariete, che si appresta a prendere decisioni importantissime, che solo nel corso del tempo si riveleranno scelte vincenti. In amore, con Venere nel Toro, sono i bisogni e le priorità a portare le coppie a un intenso lavoro di costruzione, soprattutto perché in questo momento le garanzie vengono messe sul piatto del gioco.
La casa, i sentimenti e le emozioni passano attraverso questa nuova fase di sicurezze, che porta le coppie a fare passi importanti, come la scelta della data del matrimonio, lavori per abbellire la casa o l’ufficializzazione della storia con le famiglie. Per i single ci sono importanti prove del cuore da superare, soprattutto legate a ritorni del passato, che però andranno subito testati per capire se meritano davvero una seconda occasione.
Ma il trigono che si forma tra Venere nel Toro e Saturno nel Capricorno può anche essere tradotto come una definitiva pace con il passato, aprendo così il cuore a nuove persone.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *