Ariete oroscopo settimana 8-14 gennaio

Ariete

L’ultima quadratura del tuo anno solare, vede un Ariete impegnatissimo a riprogrammare la vita professionale, estendendo un braccio sempre più armato, anche nella vita personale. Non mi riferisco soltanto alla quadratura del Sole, ma anche alla presenza di Saturno, Venere, e in settimana anche Mercurio.
Trovandosi nel Capricorno, il punto più alto del tuo cielo, questi pianeti ci parlano di realizzazione, che passa attraverso il tuo ruolo nel mondo. Con il Sole sempre più vicino al suo ingresso nel segno, si forma nel cielo l’ultima tappa importante, che ti vede impegnato a mettere le cose in chiaro nel lavoro.
È un inizio anno per certi versi faticoso e in salita, in cui sarai obbligato a interfacciarti con un malcontento sempre più crescente, che però ti agevola nel fare un punto della situazione proficuo e molto efficace. Non è un caso se proprio in questo momento ti stai guardando attorno, o più semplicemente stai rilanciando la tua carriera attraverso un cambio di immagine, di alleati e talvolta scelte scomode, che si riveleranno vincenti alla fine dell’inverno.
Saturno nel decimo campo porta lenti e impercettibili mutamenti nel settore professionale, personale e privato, mirati a rimodellare la basi della tua identità, gettando nuove fondamenta nell’arco dei prossimi due anni e mezzo. Giove e Marte nello Scorpione ti invitano a potare i rami secchi nelle relazioni, conferendoti allo stesso tempo un buon fiuto per le occasioni da cogliere, e una profonda voglia di legittimarti.

In settimana ci sono buone occasioni per firmare nuovi accordi professionali e sostenere colloqui, soprattutto lunedì e martedì, grazie all’opposizione della Luna che ti permetterà di metterti in bella mostra. Mercoledì e giovedì sono interessanti per le questioni economiche, ma molto delicati nelle trattative con soci e collaboratori, soprattutto giovedì, quando anche Mercurio farà il suo ingresso nel Capricorno, portandoti a fare valutazioni importanti.
Sabato e domenica ci sono buone occasioni per spostarti, e fare piccoli viaggetti nei dintorni della tua città con amici e persone care. In amore, dal 26 dicembre la quadratura di Venere nel Capricorno interferisce nel tuo modo di amare e di esprimere i sentimenti, rendendoti un pò più freddo e distaccato.
Anche gli impegni professionali e familiari del momento non giocano a vantaggio delle questioni del cuore, lasciando pochissimo spazio ai piaceri personali, e togliendo tempo di qualità alle coppie. I single tendono a crearsi qualche alibi in più per non impegnarsi seriamente, frequentando chi non è in linea con le proprie aspettative, o innamorandosi di persone difficili da conquistare.
L’occhio in questo momento potrebbe cadere nel contesto professionale su colleghi nuovi e capi, ma prima di partire per la tangente ti invito a riflettere bene su ciò che vorresti da una relazione.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *