Ariete oroscopo settimana 5-11 marzo
Ariete
Nella lunga discesa che accompagna l’Ariete ai rifornimenti di carburante, previsti per l’inizio della primavera, qualcosa incomincia a smuoversi. Per certi versi febbraio è stato un mese faticoso per quasi tutti; ma per te caro Ariete è stato molto intenso, pieno di minacce per i progetti del futuro, per non parlare della quasi assenza di energia.
Il Sole, quando si trova nel segno alle spalle, come in questo momento, avvia una fase importantissima di disgregazione dell’io, dove la tua vita sembra non appartenerti più. Sono infatti le priorità, le scadenze, e la vita degli altri a trovare molto spazio in questa fase, e per te resta ben poco, con la sensazione di non riuscire ad afferrare nulla.
Ma se è vero che tutto sembra sfuggire dalle tue mani, allo stesso tempo questa fase ha fatto emergere nuove priorità, e molto presto le riscatterai. Le preoccupazioni giungono da più versanti, perché in questo momento non hai abbastanza sostegno dei pianeti; ma da questa settimana avrai preziosissimi alleati che daranno un bel filo da torcere a chi ti sta ostacolando.
Per la vera rinascita dovrai aspettare ancora due settimane: tanto ci vorrà perché il Sole entri nel segno. Martedì Mercurio, il pianeta che più di tutti in questo momento ha gettato confusione nei pensieri e nei progetti, farà il suo ingresso nel tuo segno.
Il messaggero alato, entrando nel tuo settore, farà convergere il pensiero e i progetti solo nella tua direzione. E poiché Mercurio farà una bella sosta nel segno, tenendoti compagnia fino al 13 maggio, preparati a rimettere in discussione tutto: sogni, progetti e ambizioni che ti condurranno verso la realizzazione che il cielo ti riserva per l’estate.
Ma le sorprese non finiscono qui: mercoledì anche Venere farà il suo debutto nel segno, fino alla fine di marzo, sponsorizzando scelte e aiutandoti a distribuire pesi e misure nelle priorità e nei rapporti professionali e sentimentali. Poiché questi pianeti che sono in dirittura d’arrivo formeranno una quadratura con Saturno, sono soprattutto i rapporti professionali e i legami familiari a passare attraverso il setaccio del tuo malcontento, e prenderai decisioni importantissime per il tuo futuro.
Giove nello Scorpione sabato inizia il suo moto retrogrado, che durerà fino a metà luglio, e in questo lasso di tempo ti porterà a revisionare i conti e l’amministrazione più controllata delle tue finanze, invitandoti anche a fare un bel ripulisti nelle collaborazioni professionali. Nei sentimenti da mercoledì in poi tutto si riaccende: le coppie salde vivranno più serenamente dopo tanto trambusto.
I rapporti in bilico e tutti i mordi e fuggi rientrano sotto l’amministrazione controllata di Venere, che non accetterà più situazioni traballanti in amore, tanto meno le briciole, provocando rotture e separazioni se necessario, o imponendo un bell’aut aut. I single rifletteranno molto sulle dinamiche del passato, facendo importanti conti personali, grazie ai quali rilanceranno la loro immagine per fare nuove conquiste, soprattutto entro la primavera.
Leave a Reply