Ariete oroscopo settimana 5-11 febbraio

Ariete

Si avvicina la fine dell’inverno: per l’Ariete è tempo di revisioni che mettono fermento nelle iniziative, e di scelte e conclusioni importanti. Forse è ancora troppo presto per parlare di rinascita, ma sta di fatto che il Sole con il passare dei giorni si avvicina sempre più al tuo segno, avviando la fase di pre rinascita.
Per ora ci sono solo avvisaglie, e la voglia di cambiare che prende sempre più spazio nella tua vita. Febbraio è un mese di transizione, che regala nuove progetti, ma mette in revisione molte cose, a cominciare dai rapporti interpersonali e sentimentali.
Con Sole, Mercurio e Venere nell’Acquario si alleggerisce il carico di responsabilità che hai dovuto gestire nella prima fase del nuovo anno. Adesso è tempo di prendere fiato e riorganizzare impegni e scadenze, per realizzare tutto ciò che non sei riuscito a portare a termine negli ultimi undici mesi.
Ma è anche il momento in cui alcuni nodi possono venire al pettine, non solo nei rapporti professionali, ma anche in quelli sentimentali, a causa della quadratura tra Giove e Venere. Qualcuno potrebbe avvertire sfiducia nelle iniziative o chiusura emotiva, ma tutto ciò che emerge adesso sotto forma di difficoltà è il perno centrale del messaggio di cambiamento, che soprattutto i nati della prima decade iniziano a percepire.

Anche nelle questioni economiche c’è qualcosa da rivedere, e per il momento ti invito a non fare il passo più lungo della gamba, ma di lavorare più dietro le quinte, mettendo in revisione ambizioni e rapporti. Lunedì è una giornata importante per le trattative in corso nel settore professionale, soprattutto utile per sbloccare alcune situazioni che generano ansia.
Martedì e mercoledì sono da prendere con le pinze, sia per quanto riguarda i rapporti in generale che per le questioni emotive e personali. Due giornate in cui il confronto può portare sfiducia, e qualche conferma che farai fatica a digerire.
Migliorano però l’energia e l’inventiva da giovedì in poi, quando sarai tu a cambiare atteggiamento verso ciò che crea blocchi, trovando soluzioni pratiche temporanee. Venere sabato entra nei Pesci, avviando una fase di ricalcolo dei bisogni, in cui ogni tanto trarrai conclusioni affrettate, soprattutto nei legami, che potrebbero diventare più impegnativi del previsto.
In amore in questo momento potrebbe esserci più confusione del previsto, soprattutto nei legami nati da poco, dove alcune disillusioni possono portare a un improvviso cambio di rotta. Le coppie salde vivranno un momento un po’ più impegnativo per il ménage familiare, dovuto soprattutto a questioni economiche.
Tra i single c’è chi caccia nel settore delle amicizie, o chi vive storielle che non portano un granché, anche perché possono esserci in atto interferenze del passato che non permettono nuove aperture alle nuove conoscenze. Domenica sarà una giornata che potrebbe accentuare queste interferenze.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *