Ariete oroscopo settimana 3-9 settembre 2018
Ariete
A settembre inizia per l’Ariete un periodo di riflessioni profonde, che accompagna dritto a uno dei momenti più importanti del 2018: l’opposizione solare prevista verso la fine del mese. Una sorta di preparazione, come quando ci si scalda i muscoli prima di un allenamento, anche se l’opposizione in arrivo ha più le sembianze di un incontro di box.
Perché Saturno è sempre in agguato, e da questa settimana, precisamente dal 7 settembre, il pianeta dell’evoluzione riprende il moto diretto, dando all’Ariete il permesso di costruire ciò che ha abbattuto da aprile 2018. Una ricostruzione che vedrà impegnati soprattutto i nati di prima decade, mentre con il suo scatto in avanti il pianeta è pronto a dirigersi verso la seconda decade, che già avverte qualche scossetta sotto i piedi.
Il Sole nella Vergine ha il delicatissimo compito di accompagnare l’Ariete verso una nuova fase di scelte, aiutandolo a scartare progetti e promuovere solo quelli che possiedono la stoffa giusta per essere realizzati, e indirizzando ambizioni e iniziative nella ricerca del settore giusto su cui costruire. Mercurio nel Leone ti ha spesso caricato come una molla, soprattutto facendoti formulare progetti e invitandoti a tirare fuori più creatività; ma dal 6 settembre il pianeta della comunicazione e delle firme diventa più prudente entrando nella Vergine, e lavorando in sinergia con il Sole, per aiutarti a organizzare e a distribuire meglio pesi e misure.
Venere in opposizione nella Bilancia adesso guarda i nati di ultima decade, invitandoli a prendere scelte su misura nel lavoro e nei sentimenti, e aprendo anche porte interessanti nelle iniziative e negli incontri, che magari da subito non portano a niente, ma nel tempo sono sicurissimo apriranno strade nuove. Lunedì sarà un inizio settimana un po’ rallentato, in cui ti invito a ponderare bene ciò che dici, soprattutto nel lavoro; e qualora dovessero arrivare notizie che scombussolano i tuoi piani, prenditi del tempo per pensare.
Mercoledì e buona parte di giovedì saranno giornate tese, soprattutto sul versante familiare e nelle questioni che riguardano la casa, che possono riflettersi anche nel lavoro. Venerdì e sabato invece saranno molto interessanti per gli affetti, le iniziative, e per ritrovare un po’ di sano ottimismo; tornerai a fare progetti accendendo anche i riflettori su te stesso, per metterti in bella mostra.
Domenica la Luna si congiungerà al Sole nella Vergine, formando la Luna nuova di settembre, che inviterà l’Ariete a prendersi più cura di sé stesso e del proprio corpo, e a seguire ritmi più naturali e salutari, alimentazione compresa. In amore, l’opposizione di Venere ha portato qualche scossone, soprattutto in agosto, quando il pianeta formava una quadratura scomoda con Saturno, portando i nati di prima decade a fare un bel po’ di pulizia nei sentimenti, o quanto meno a mettere le cose in chiaro.
Molte sono le coppie che hanno vissuto una crisi, e molti altri invece hanno fatto i conti con un passato che non si è del tutto metabolizzato. Ma io sono sempre del parere che non tutti i mali vengano per nuocere, e adesso sarai pronto alla ricostruzione su un terreno più solido di prima.
Le coppie adesso hanno l’occasione di fare scelte importantissime, pensare ai figli, a una convivenza, o a regolarizzare l’unione. I single si preparano a incontrare persone nuove, ma devono imparare a mettere da parte le proprie paure, ad abbandonare il senso di inadeguatezza verso il nuovo, e a fare scelte più appropriate all’evoluzione in corso.
I giorni più importanti per le faccende di cuore saranno venerdì e sabato.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply