Ariete oroscopo settimana 30 luglio – 05 agosto 2018

Ariete

“Ma che brutta fatica, cadere qualche metro in là”, cantava Loredana Bertè, “ma è un volo a planare, per esser ricordati qui, per non saper volare, ma come ricordarlo ora”… Ed è un po’ il senso di questo cielo per l’Ariete, che si riprende e archivia un luglio difficile, che solo sul finire è diventato più disponibile, proiettandolo nella ricerca delle garanzie per il futuro.
Il Sole nel Leone gonfia le vele dell’imbarcazione temporaneamente arenata, spingendoti fuori dalla secca di luglio, per riprendere così il controllo su sogni, ambizioni e progetti del futuro. Inoltre accende anche i riflettori sulle relazioni, perché questo cielo, soprattutto dalla seconda metà di agosto, sarà davvero bollente, nel settore incontri e amori.
Bollente in positivo, poiché in questo momento Venere nella Vergine è poco disposta a pensare all’amore; piuttosto, il pianeta cerca soluzioni pratiche se il lavoro e la vita che fai stanno diventando settori troppo stretti e statici. Ma anche nelle questioni di carattere economico questo è un momento di revisione, chi per le spese e il mantenimento di famiglia e figli, chi invece per la carriera e deve far fronte a degli investimenti: tutto rientra sotto una nuova lente d’ingrandimento, e agosto sarà utile per rilanciare parecchi settori andati in stallo.

L’inizio settimana sarà piuttosto impegnativo, soprattutto nel lavoro, dove potrai sentire di più il peso di alcune responsabilità, richieste o delle scadenze da portare a termine. Da mercoledì fino a venerdì preparati a riaccendere i motori e a mettere il turbo a progetti, desideri e incontri che riattivano parecchio il tuo cielo: la Luna nel segno ti darà la spinta giusta per mettere le cose a posto e fare richieste, mettendoti al centro come un tempo, senza cedere il passo a compromessi e ad atteggiamenti di sfiducia.
Il fine settimana sarà piuttosto interessante per pensare a te stesso, prendere una pausa dagli impegni e rimetterti in forma, non solo nello spirito, ma anche nel corpo; non escludo che per qualcuno possano manifestarsi incontri interessanti, soprattutto per i cuori liberi. In amore, Venere nella Vergine diventa più pignola e meno propensa a lasciarsi andare, perciò alcune coppie possono vivere momenti di sfiducia o avere meno tempo da dedicare al nobile sentimento, forse anche a causa dell’intenso lavoro e dei pensieri che assorbono completamente il tuo tempo.
I single per ora temporeggiano nelle valutazioni, e anche se stanno incontrando persone non si sbilanciano del tutto. Ma questa sarà l’ultima settimana d’incertezza, perché dal 7 agosto in avanti Venere entrerà in opposizione nella Bilancia, per un lungo transito che porterà nuovi incontri e più voglia di metterti in gioco.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *