Ariete oroscopo settimana 29 maggio – 04 giugno
Ariete: voto 8
In casa Ariete la parola chiave è il cambiamento, e dopo anni di trasformazione si prepara a gettare le basi per un’ultima fase quasi definitiva. Sono tempi di scelte per l’Ariete, che con il lungo transito di Venere nel segno sta ridefinendo confini e rapporti, scartando quelli che non gli appartengono più.
È un grandissimo lavoro di riqualificazione interna ed esterna, che ti mette nelle condizioni di capire che direzione prendere, possibilmente la migliore per te stesso. Nei rapporti professionali e sentimentali sono i nuovi bisogni e le nuove priorità a prendere il sopravvento, mettendoti spesso nelle condizioni di produrre un’azione che anticipa una scelta.
Va detto che è in atto un lungo cambiamento, soprattutto personale, che ti porta a rivalutare costantemente le tue capacità. E proprio in questa settimana festeggi il settimo anno consecutivo con Urano nel segno, che promuove questo lento processo.
C’è da dire che in realtà, da 7 anni a questa parte, molte volte Urano ti ha fatto cambiare improvvisamente idea o rotta da seguire. E sarà proprio questa settimana, con Venere congiunta a Urano, che ti prepari a fare scelte improvvise e altri cambi di rotta repentini.
Il momento non è solo importante per le trasformazioni, ma anche per le occasioni. Perché giugno sarà il mese delle scelte determinanti per il futuro, e ti prepari anche a mettere in campo nuove strategie e a stringere nuovi rapporti professionali e non, che ti faranno compiere il balzo tanto atteso nel lavoro e nelle relazioni.
Il Sole, transitando nella tua terza casa, i Gemelli, apre una fase importantissima nelle relazioni e nelle conoscenze, smuovendo i contatti nella tua direzione. Contatti che possiedono qualcosa in più, in grado di portarti successo nelle scelte di natura professionale che ti appresti a fare.
Il momento è perfetto per mettere in campo diverse strategie che da tempo aspettavi di sfoggiare, relativamente a un trasferimento all’estero, o all’idea di cambiare contesto, perché quello in cui ti trovi adesso è troppo stretto. E proprio in questo periodo getterai le prime basi per costruire qualcosa che possa condurti lontano.
Decisive saranno le giornate del fine settimana, quando anche la Luna sbloccherà le ultime emozioni che ti tengono ancora legato alla fase evolutiva precedente. Ma adesso devi trasformarti in farfalla per volare.
Mercurio nella tua seconda casa, il Toro, ti aiuterà a mettere nero su bianco quelle che sono le tue richieste, emotive ed economiche. L’amore in coppia prende sempre più spazio tra le pieghe della tua vita, e adesso le coppie più consolidate si preparano a fare il primo passo verso qualcosa di più costruttivo, come matrimoni e prove di convivenza.
I single da settimana prossima avranno delle opportunità in più per pensare a qualcosa di serio.
Leave a Reply