Ariete oroscopo settimana 29 gennaio – 04 febbraio
Ariete
Con Gennaio che si chiude e febbraio ormai alle porte, l’Ariete fa un primissimo bilancio personale che lo vede incalzare più che mai sulle necessità e i bisogni da realizzare. A poco più di un mese dall’inizio della quadratura di Saturno nel Capricorno, sono moltissimi i nati della prima decade che stanno toccando con mano la trasformazione che impone il pianeta evolutivo per eccellenza.
E a gennaio l’Ariete è dovuto scendere in campo per alcune modifiche necessarie alla propria realizzazione. Il lavoro e la famiglia hanno giocato un ruolo fondamentale, non sempre facile da maneggiare.
Sicuramente il cielo è molto più leggero, se paragonato ai primi giorni di gennaio, complici Sole e Venere nell’Acquario, che hanno ammorbidito gli aspetti più faticosi dell’ultima quadratura solare del tuo anno astrologico.
Sebbene sia ancora troppo presto per parlare, nell’aria si sente già il profumo della rinascita, perché la primavera è davvero dietro l’angolo, e quindi è più che normale avvertire fermento attorno a sé. In settimana sono due gli eventi plantari che alleggeriranno ancora di più il tuo cielo, avviando così un momento più distensivo, fatto di divertimenti e tante nuove idee da sviluppare.
Mercoledì la Luna andrà in opposizione al Sole entrando nel segno amico del Leone, per formare la Luna piena di gennaio. Questa particolare opposizione tra i due luminari del cielo forma una lente d’ingrandimento interessante per i rapporti personali, specialmente sentimentali.
Sempre mercoledì Mercurio esce finalmente dalla quadratura nel Capricorno per entrare nell’Acquario, sbloccando così tutte le trattative e i progetti che hanno subito un rallentamento nelle ultime settimane. Il pensiero adesso diventa meno ingarbugliato, permettendoti così di mettere più carne al fuoco per le tue iniziative.
Sebbene Saturno e Plutone rimarranno nel Capricorno, questo sarà un momento molto più leggero, fatto di nuovi inizi e avventure, anche professionali. L’amicizia e i sentimenti adesso giocano un ruolo fondamentale nella tua vita, e finalmente inizierai a pensare di più a te stesso e meno alle responsabilità.
I giorni della settimana più faticosi saranno lunedì e martedì, per via della quadratura della Luna che porterà nervosismo e malinconia. Tra mercoledì e giovedì preparati invece a metterti in bella mostra, specialmente se stai aspettando notizie di natura professionale.
In amore, con Venere congiunta al Sole nell’Acquario, adesso sei alla ricerca di stabilità, e in coppia c’è la possibilità di ritrovare dialogo e larghe intese. I single in questo momento stanno spesso fuori casa con gli amici, tra cui potrebbero sbocciare nuovi amori interessanti.
Mercoledì e giovedì saranno giornate molto feconde per i sentimenti. Attenzione a domenica, perché potrebbero arrivare visite dal passato.
Leave a Reply