Ariete oroscopo settimana 27 novembre – 03 dicembre

Ariete

Solo un Ariete può capire cosa accade in questo cielo di fine autunno, in cui stai rimettendo in discussione tutto e tutti. Con novembre che si chiude e dicembre alle porte, l’Ariete sta lentamente prendendo confidenza con un mondo circostante che sembra meno ostile con il passare dei giorni, ma che comunque desta ancora qualche problema nella gestione dei rapporti.
Gli scombussolamenti che stai vivendo sono pressoché dovuti all’opposizione tra Urano nel segno e Marte in opposizione nella Bilancia, che crea le condizioni ideali per prendere scelte improvvise di salvataggio. Che l’opposizione Urano-Marte si stia abbattendo nel contesto privato o professionale poco importa, perché sono gli impulsi che ricevi a generare i nuovi stimoli che ti porteranno a fare grandi cambiamenti nell’anno nuovo.
Scelte, rapporti sentimentali e ruoli professionali, tutto rientra nell’occhio del ciclone di un Marte stimolato da Urano, che fa riemergere vecchie dinamiche familiari e professionali che pensavi di aver messo ko. Con il Sole nel Sagittario sono le nuove o vecchie direzioni che prendono forma sotto i tuoi piedi a indicarti il percorso da seguire, per mettere in sicurezza progetti, sogni e ambizioni del domani.
Dicembre sarà un mese importantissimo di preparazione, per cambiare le cose prima dell’arrivo di Saturno nel Capricorno, che metterà alle strette i nati della prima decade, soprattutto nel lavoro. Va un po’ da sé che i primi giorni di dicembre saranno essenziali per capire dove andare, soprattutto se ciò che stai facendo non crea più soddisfazioni e nuove speranze.
Venere sta transitando nello Scorpione, e il 2 dicembre esce dalla tua ottava casa per entrare in trigono nel Sagittario. Così facendo avvia un grande momento per i sentimenti e le scelte che ti condurranno su sentieri nuovi, sia professionali che sentimentali.

Qualora si manifestasse il desiderio di cambiare vita, magari attraverso un trasferimento, dicembre sarà un mese fondamentale per la preparazione e la formazione. Lo studio di lingue straniere e il desiderio di ampliare le tue conoscenze attraverso corsi professionali fanno part parte del pacchetto di dicembre, che riattiverà molti settori andati in stand-by nell’ultimo anno.
Lunedì e martedì sono giornate che mettono un po’ di sfiducia, e potrebbero manifestarsi difficoltà nei programmi e le iniziative che stai mettendo in cantiere; ma tu non dovrai cedere terreno ai ripensamenti. Mercoledì e giovedì sono molto interessanti per il lavoro, per metterti in mostra o fare nuove richieste.
Non ti nego che potrebbero essere giornate da bollino rosso, dove avrai la litigata facile in famiglia e con colleghi. In amore, dal 2 dicembre in poi la situazione torna a decollare dopo un periodo piuttosto difficile, per i cuori solitari e non solo.
Chi è in coppia tornerà a fare progetti a due, coinvolgendo il partner in nuove e interessanti attività che vanno ad aggiungere stimoli, come progettare vacanze e allargare la cerchia di amicizie. I single sempre dal 2 dicembre si riattivano dopo un periodo poco limpido per le situazioni del cuore, e adesso l’amore potrebbe sbocciare tra persone lontane o di altri paesi, o più semplicemente tra compagni di scuola o di corso.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *