Ariete oroscopo settimana 26giugno-02 luglio
Ariete: voto 6 1/2
L’Ariete deve osservare da vicino le difficoltà del momento per riprogrammare nei minimi dettagli il viaggio che lo attende. Mamma che cielo ragazzi!
A quattro mesi dal compleanno l’Ariete si ritrova a gestire la prima quadratura solare, uno stop astrologico scomodissimo se consideriamo che anche Marte e Mercurio stanno remando contro di te. La sensazione è quella di avere le mani legate, con un’incredibile voglia di mandare all’aria tutto e tutti, e da qualsiasi parte ti giri trovi qualcosa che blocca le tue iniziative.
Il periodo è bello intenso sia per quanto riguarda il discorso famiglia, sia per le responsabilità che iniziano davvero a starti molto strette nel contesto professionale, e il tutto contribuisce a ripercuotersi nella tua vita privata con un carico emozionale pronto a scoppiare. Mettiti comodo, caro Ariete, e rifletti: se questi pianeti davvero ti stanno scombussolando tanto è perché evidentemente devi cambiare qualcosa nella tua vita che non va più bene per te.
Tutto questo, osservandolo con il dovuto distacco emotivo in realtà è un grande momento per riqualificare e pianificare nuove strategie per rivoluzionare la tua vita. Il momento infatti è perfetto per smuovere le cose andate in blocco, e riprendere in mano la tua vita che molto presto si riattiverà in tuo favore.
Ma anche per gettare nuove basi importanti, creandoti quelle solide fondamenta che devono sostenere la tua struttura con qualche rinforzo in più. La prima metà di luglio è con il freno a mano tirato in tutti i settori, poi lentamente tutto inizierà a farsi più fluido; salverai prima il pensiero, poi verso la fine riuscirai a riprendere in mano la tua vita per dirigere l’imbarcazione verso nuovi orizzonti.
Questa settimana a cavallo tra giugno e luglio è ottima per considerare quali sono i tuoi bisogni, economici e sentimentali. Molti Ariete sono alle prese con la ristrutturazione o l’acquisto di una casa, ma il periodo è più rivolto a sistemare le questioni spinose di natura familiare e sentimentale, che proprio non ti vanno più giù.
Stessa cosa nel settore professionale, dove alcuni si sono ritrovati senza un contratto, e altri stanno facendo più del necessario senza i giusti meriti economici. Sul versante amoroso la situazione è minata da fattori esterni.
Le coppie sono in balia di decisioni importanti per il futuro che tengono in stallo, anche se Venere nel Toro protegge le tue richieste e il bisogno d’amore. Ma le responsabilità del momento potrebbero prendere il sopravvento. Chi ha da poco allacciato una storia verrà messo alla prova dai transiti fastidiosi del momento.
Alcuni vorranno ufficializzare le cose, altri invece vivranno le prime difficoltà da superare, utili per fortificare o dividere la coppia. I single idealizzano troppo il concetto d’amore, tagliandosi fuori da soli per le troppe aspettative del momento. Tra lunedì e martedì potrebbero arrivare buone nuove per i cuori solitari, ma a patto che ci sia la voglia di andare oltre.
Leave a Reply