Ariete oroscopo settimana 26 marzo – 1 aprile

Ariete

Nel pieno di una ricarica solare importantissima, l’Ariete giorno per giorno inizia a capire che deve prendere delle decisioni importanti per se stesso a lungo rimandate. Il Sole nel segno, insieme a Mercurio e Venere proclamano la rinascita e ricaricano le batterie esauste dell’Ariete, che entra nel vivo di una fase delicata e importante, che determinerà il corso del viaggio astrologico che lo attende.
Saturno e Marte, in quadratura nel Capricorno, vengono solleticati dai pianeti in transito nel tuo segno, che ti stanno conferendo nuova energia, ma allo stesso tempo ti rendono molto insofferente nel lavoro e nel versante privato. Questi due settori sono quelli maggiormente coinvolti dal transito di Saturno e Marte, che invitano soprattutto i nati della prima decade a mettere le cose in chiaro, sia nei rapporti di natura professionale che nei sentimenti.
Ognuno usa l’energia di Marte in modo diverso, c’è chi diventa più volenteroso e determinato, applicando forza di volontà per vedere i risultati sperati, e c’è chi invece usa la forza distruttiva del pianeta, complicandosi la vita. Mercurio retrogrado nel segno ti porta e rielaborare concetti e progetti del futuro, facendo un piano d’azione verso ciò che a oggi ritieni essere un ostacolo da superare, specialmente nel contesto privato e familiare.
Martedì e mercoledì saranno molto interessanti, complice il trigono della Luna nel Leone, che infonde coraggio e determinazione, e aggiunge un pizzico di fantasia da utilizzare per progetti e sogni. Giovedì e venerdì saranno invece due giornate importanti nel lavoro, dove ad attenderti ci saranno nuove proposte, e invitanti progetti che prendono forma.

Ma sarà con la giornata di sabato che avrà inizio un’importante fase di preparazione, che aprirà molte porte per l’Ariete, grazie alla Luna piena in opposizione nella Bilancia. Questa Luna ti permetterà finalmente di mettere in moto tutto ciò che ancora non decolla nella tua vita, sentimenti compresi, avviando una fase di consapevolezza che aprirà interessanti capitoli, sia nel lavoro che nel privato.
Venere verso la fine della settimana esce dal segno e dalle tenaglie di Saturno; anzi, con il passare dei giorni formerà un trigono interessantissimo con il pianeta della consapevolezza, illuminando così il settore delle relazioni e delle finanze. In coppia adesso si è fuori pericolo, e inizia un percorso di costruzione e fortificazione del sentimento, che passa attraverso la casa e la famiglia.
I single adesso fanno le cose sul serio, apportando modifiche nell’atteggiamento e nel primo approccio, e permettendo agli altri di entrare dove prima era proibito. Le giornate più feconde per gli incontri saranno martedì, mercoledì, e assolutamente il fine settimana, con una bellissima Luna piena.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *