Ariete oroscopo settimana 26 febbraio – 04 marzo

Ariete

Periodo nebuloso e qualche volta troppo impegnativo per l’Ariete, che inizia a risentire della fase di pre rinascita. La sensazione è di essere alla deriva, senza un punto fermo su cui ormeggiare, e questo è dovuto pressoché alla presenza di Sole, Venere e Mercurio nel segno che ti precede, i Pesci.
Quando i pianeti transitano nella nostra dodicesima casa tutto diventa più faticoso, sia in termini energetici, che nelle questioni interpersonali, in quanto sembra sfuggire al nostro controllo. Ma è anche una fase estremamente importante, dove possono emergere insoddisfazioni nuove e vecchie, che ti accompagneranno dietro le quinte del tuo palcoscenico per fare un importante inventario delle priorità.
Quindi in questa fase sono le richieste degli altri, le responsabilità e il lavoro ad assorbire completamente parte del tuo tempo, lasciandotene ben poco per le iniziative e le relazioni. Questa settimana sarà ancora un po’ nebulosa e intricata a livello emotivo ed energetico, ma sarà l’ultima con questo tipo di pensieri e di rallentamenti, soprattutto nel lavoro, perché dalla seconda settimana di marzo il tuo cielo inizierà a riattivarsi nella tua direzione.

Lunedì sarà una giornata molto irritante, specialmente sul versante emotivo e professionale, complice la quadratura della Luna che genera dubbi e rallentamenti difficili da decifrare. Martedì e mercoledì invece saranno molto interessanti e dinamici, sia per le iniziative che per i sentimenti, dove riceverai qualche conferma in più che diraderà la nebbia nelle emozioni.
Giovedì e soprattutto venerdì si formerà nel cielo della Vergine la Luna piena, aiutandoti a inquadrare meglio una situazione professionale, ma anche a prenderti un po’ più cura di te stesso, innalzando barriere a protezione dei tuoi progetti e della tua persona. Sabato e domenica l’opposizione della Luna ti porta sul sentiero delle relazioni, dove apporterai qualche cambiamento per salvare una situazione, o muterai atteggiamento verso gli ostacoli familiari e professionali che intaccano le relazioni interpersonali.
In amore questa settimana ha ancora il freno a mano tirato, in quanto la congiunzione di Venere e Nettuno non rende le cose facili, sia per le coppie che per i cuori solitari, che non si sentono del tutto pronti a esporsi o a prendere decisioni importanti. Le giornate più feconde sono martedì, mercoledì e il week end, complice una bellissima Luna che incendia l’eros e incoraggia a esporre i problemi per trovare una soluzione.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *