Ariete oroscopo settimana 25 giugno – 01 luglio
Ariete
Sono tempi di revisione e di prove da superare per l’Ariete, che sta vivendo la prima quadratura solare dall’inizio del compleanno, un primo stop astrologico abbastanza importante. L’opposizione tra il Sole nel Cancro e Saturno nel Capricorno segna un passaggio decisivo, che apre nuovi capitoli di vita, soprattutto per i nati di prima decade, che adesso si ritrovano a potare qualche ramo secco nel lavoro o negli affetti, poiché il compito di Saturno è costruire su terreni più solidi.
Allo stesso tempo però, nonostante questa sia una fase piuttosto faticosa per qualcuno, sotto altri punti di vita sarà di grande preparazione e di semina, e porterà un raccolto niente male soprattutto tra fine estate e inizio autunno. Marte nell’Acquario mercoledì inizia il moto retrogrado, portandoti a sfoltire parecchio il settore delle amicizie, soprattutto le situazioni che non ti appartengono più, ma anche a mettere bene le cose in chiaro nei rapporti con i figli.
Venerdì inoltre Mercurio entrerà nel Leone, per sostenerti fino a settembre con il suo lungo transito nel segno, ma prima formerà una quadratura con Urano nel Toro, e un’opposizione proprio con Marte nell’Acquario. Il rapporto e il mantenimento dei figli, e la gestione del denaro in generale adesso diventano argomenti piuttosto importanti, dove difficilmente cederai terreno a compromessi e a ricatti.
Lunedì e martedì chi si sposta per lavoro incontrerà persone molto interessanti, mentre tutti gli altri smuoveranno progetti, prenderanno informazioni, organizzeranno viaggi; inoltre per i più giovani queste due giornate saranno perfette per sostenere esami e colloqui. Mercoledì nel cielo del Capricorno, tua decima casa, si formerà la Luna piena, che illuminerà il settore professionale, mostrandoti la strada da prendere per realizzarti, ma anche per uscire da una situazione di stallo familiare, dove possono riemergere problemi passati mal gestiti per metterti alla prova.
Giovedì e venerdì saranno molto interessanti ma allo stesso tempo faticosi, e famiglia, affetti e lavoro ti assorbiranno completamente; tuttavia non escludo che in queste giornate tu possa valutare nuove proposte, sia nel lavoro che per la compravendita immobiliare, se sei alla ricerca di un nuovo nido. Sabato e domenica saranno molto interessanti invece per le iniziative e per fare piccoli viaggi, e soprattutto saprai prenderti la spazio che ti meriti, anche con un certo atteggiamento individualista, che in questo momento di grandi responsabilità, non volute ma accollate, può solo farti bene.
I sentimenti rientrano sotto una nuova luce, che spesso accende i riflettori su di te, facendoti diventare un po’ più egoista o egoriferito. Questo atteggiamento è dovuto pressoché alla presenza di Venere e Mercurio nel Leone, che porta le coppie più fragili a sostenere delle prove che tu stesso a volte disseminerai come trappole.
Chi pensa di non ricevere abbastanza attenzioni o di non trovare abbastanza supporto emotivo, può trasformarsi in persecutore, quindi attenzione a non premere troppo sulle richieste, se la persona accanto non può darti garanzie; piuttosto chiediti cosa sei disposto a concedere tu. Detto questo, le coppie stabili invece possono riscoprire passioni che pensavano di non rivivere più, e si creeranno più incentivi; e per chi fosse alla ricerca, questo è anche un momento per pensare ai figli e a un nido più grande per accoglierli.
I single li vedo un po’ allo sbaraglio, senza freni inibitori oppure senza protezioni, rischiando di fare un po’ di casino. Ma nonostante questo non escludo che con il passare dei giorni la cosa si possa ridimensionare un po’, lasciando il posto alle grandi opportunità di incontrare persone interessanti, che nel tempo si consolideranno in qualcosa di più.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply