Ariete oroscopo settimana 24 settembre-01 ottobre

Ariete: voto 7 1/2

Il cambio di stagione ha in serbo tante cose per l’Ariete, pronto a ridefinire meglio strade e obiettivi da raggiungere per riscattarsi. L’autunno porta con sé la voglia di rimettere in discussione progetti, collaborazioni e rapporti, e tutto deve necessariamente rientrare in questa fase di rinnovo.
È anche un grande momento per prendere decisioni importanti, scegliere con chi allearsi e qualche volta scartare un progetto a favore di un altro con più possibilità di riuscita. La parola chiave del tuo autunno sarà “azione”, e per te ottobre racchiude sempre un messaggio importante, pieno di cambiamenti considerevoli.
Pensa a tutte le decisioni importanti prese in passato, quelle che hanno dato un senso alla tua vita: sono sicurissimo che la scintilla d’inizio è avvenuta proprio tra settembre e ottobre. Il motivo è da attribuire alla nostra stella, che a sei mesi esatti dal compleanno entra nella Bilancia, creando l’opposizione solare.
La sensazione avvertita quando il Sole transita nella parte di cielo opposta alla nostra è quella di ripartire da se stessi per andare incontro al vero cambiamento. Una linea di confine netta che ti permette di entrare in contatto con te stesso e il mondo che ti circonda, chiudendo un capitolo per aprirne uno nuovo.
Tutto si concentra pressoché nel lavoro e nella sfera privata, i due settori maggiormente coinvolti dall’opposizione. Questo momento ha anche molto a che fare con il riscatto: dopo un anno in cui Giove in opposizione ha creato spinte importanti abbinate però a qualche porta chiusa in faccia prepotentemente, il 10 ottobre il pianeta è pronto a uscire dall’opposizione per riattivare il settore economico.

In questa settimana e quelle che verranno, alcuni Ariete si preparano a tirare una bella riga su ciò che è stato per poter ricominciare. Ma sono i pianeti presenti nella Vergine, tua sesta casa, a creare tensione e fastidio, specialmente nelle aspettative professionali.
Venere, Marte e Mercurio in transito nella Vergine vengono bersagliati da Nettuno in opposizione nei Pesci e da Saturno in quadratura nel Sagittario, producendo confusione nel ruolo che dovresti avere nella vita professionale. Ma non è tempo di scoraggiarsi: Mercurio, il messaggero alato degli dèi, il 30 settembre uscirà dalle interferenze della Vergine per entrare in opposizione nella Bilancia.
Preparati dunque a ricevere tutti gli stimoli necessari alla tua scelta, e soprattutto ad avere le idee più chiare sulla strada da intraprendere, nelle collaborazioni professionali e nella vita privata. Le giornate di giovedì e venerdì sono molto interessanti, e se saprai giocare bene le tue carte potrebbero arrivare le prime firme su contratti o notizie da colloqui e candidature professionali.
In amore, con Venere nella Vergine che subisce le interferenze esterne di Nettuno e Saturno, si hanno le idee un po’ confuse fino al 30 settembre. Questo raffredda il rapporto di coppia, se nel cuore hai altre priorità.
I giorni più problematici per gli affari di cuore sono sicuramente lunedì, martedì e mercoledì, in cui aumentano le possibilità di litigare e discutere; poi tutto dovrebbe alleggerirsi. I single non mettono impegno e non hanno molta voglia di mettersi in gioco, soprattutto nei primi giorni della settimana, quando potrebbero rifiutare inviti o, peggio, pensare al passato scartando opportunità del presente.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *