Ariete oroscopo settimana 24-30 settembre 2018
Ariete
Con l’ultima settimana di settembre l’Ariete è pronto a scendere in campo per affermarsi, iniziando la ricostruzione di tutto ciò che è stato obbligato a distruggere, o a migliorare, negli ultimi sei mesi. Sole e Mercurio nella Bilancia formano la prima opposizione importante dal compleanno, ed è proprio in questo momento che l’Ariete traccia una linea di confine tra ciò che è stato e ciò che deve diventare, promuovendo non solo la costruzione, ma anche una fortificazione di progetti e ambizioni che spaziano dalla vita privata a quella professionale.
Consapevolezza e autoanalisi sono frutti dell’opposizione, non sempre digerita in modo positivo, anzi in molti si sentiranno sotto pressione e senza aria, poiché in questa fase si viene spesso messi alla prova, per cavarsela senza sostegno. Ed è sempre in questa fase che l’Ariete viene obbligato a interfacciarsi con se stesso e il mondo esterno, per fare le ultime modifiche che lo porteranno a mettere in chiaro ruoli e posizioni, non solo nel lavoro ma anche negli affetti.
Sono anche gli ultimi rintocchi di un Giove nello Scorpione che nell’ultimo anno ti ha obbligato ad andare in profondità per metterti alla prova, mettendo sulla strada opportunità e occasioni che spesso però hanno generato paura del cambiamento. A novembre infatti il grande Giove entrerà nel segno amico del Sagittario, e aiuterà da subito i nati di prima decade, reduci da una forte pressione di Saturno, a ritrovare il coraggio di osare per lanciarsi in nuove avventure, e così via farà nel corso del prossimo anno anche per le altre decadi.
Il passato adesso deve essere archiviato se vuoi promuovere la ricostruzione, e questo vale sia per le relazioni professionali che sentimentali, per un autunno ricco di colpi di scena e nuove prospettive che si spalancano davanti agli occhi. Martedì la Luna diventerà piena in tuo onore, e riceverà tutta la luce solare dalla Bilancia, portando nelle prossime due settimane opportunità e occasioni, specialmente nel lavoro e nelle relazioni, grazie anche a Mercurio che facilita gli incontri, le firme e ti aiuta a mettere bene le cose in chiaro.
Giovedì e venerdì saranno molto importanti per definire meglio un accordo professionale, o mettere in chiaro una situazione rimasta in sospeso, sia di carattere legale che sentimentale. Infine il week end sarà molto piacevole e dinamico, e non escludo tu possa fare incontri o viaggetti con amici e parenti. In amore, Venere nello Scorpione e fuori dalla portata di Urano e Marte adesso diventa utile per capire cosa manca all’appello delle necessità del cuore; poiché inoltre l’opposizione solare e di Mercurio si concentra anche sulla vita privata, non escludo che alcune relazioni, soprattutto le più traballanti, vengano messe alla prova.
Il passato e gli errori adesso devono diventare un nuovo punto di partenza per fare un balzo in avanti e non retrocedere, e questo vale per tutte le coppie in crisi o per chi ha lasciato troppe porte aperte. Le coppie stabili si preparano a vivere uno dei momenti più importanti, soprattutto per promuovere le nuove garanzie che diventano ingrediente necessario per la costruzione, facendo progetti che in alcuni casi possono contenere idee e stimoli anche professionali, come attività a conduzione familiare, e cambi di vita.
I single inizialmente verranno messi un po’ alla prova, perché il passato si potrebbe ripresentare, ma è adesso che bisogna spiccare il volo verso il nuovo: l’opposizione solare e di Mercurio porterà incontri con persone più mature o grandi, soprattutto nel fine settimana.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply