Ariete oroscopo settimana 24-30 aprile
Ariete: voto 8
Se mi fermo e rifletto sul cielo dell’Ariete, mi viene in mente un piccolo neonato che apre gli occhi per la prima volta e si accorge di esistere. È più un risveglio emotivo quello che ti riguarda, in cui capisci definitivamente quali sono i bisogni e quello che pensi di meritarti.
Dopo una sorprendente ricarica solare, che ha spesso messo in evidenza i tuoi punti deboli, inizia così il tuo viaggio astrologico, che conduce sulla strada dei traguardi. Il Sole, dal 20 aprile nel segno del Toro, promuove le tue ambizioni, permettendoti di mettere a fuoco tutti gli obiettivi da raggiungere, e illuminando la strada per arrivarci.
E che dire dell’importantissima Luna Nuova che si formerà proprio nel segno del Toro, la tua seconda casa, il 26 aprile? Questa importante congiunzione di Sole e Luna ti permetterà di fare un focus più intenso sui nuovi bisogni, che ti chiedono con insistenza di trovare il terreno giusto su cui farli germogliare per il nuovo raccolto che verrà.
Mercurio retrogrado nel segno ti aiuta a rivedere meglio quelle che sono le tue priorità, sia in termini sentimentali che professionali. Anche nel rapporto con gli altri senti che qualcosa è cambiato interiormente, e non ti basta più essere parte di un ruolo che non senti del tutto tuo.
Ecco perché spesso hai dovuto potare qualche ramo secco, o mettere in chiaro quelle che sono le tue esigenze del momento. Le interpretazioni su questo cielo sono moltissime, tutte però parlano di bisogni tangibili e di come fare per poter raggiungerli nel minor tempo possibile.
Va detto che la fretta sta diventando una nemica maliziosa, perché spesso senti il bisogno di intervenire e premere su tutte quelle questioni che necessitano di una spintarella.
Ma come già detto qualche settimana fa, è inutile insistere. Se la porta non si apre, significa che non è ancora arrivato il momento giusto, quindi prendere la rincorsa per dare spallate è da evitare.
Tutto sta lentamente prendendo forma, sia in termini di scelte professionali che intime. Venere, il pianeta che più rappresenta le scelte e l’azione, il 29 aprile ritorna prepotentemente nel segno, accompagnandoti nelle decisioni importanti fino ai primi di giugno. Il pianeta dell’amore farà inoltre leva su quelle che sono le decisioni da prendere in merito a un cambiamento importante, ecco perché ti ho scritto di non forzare le cose.
Venere e Mercurio potrebbero farti prendere un’altra direzione, quella su misura per te. Quindi inutile insistere, meglio aspettare la Luna Nuova del 26 aprile che ti aiuterà a capire cosa eliminare e cosa invece promuovere, ma soprattutto come.
Sempre tra mercoledì e giovedì potrebbero prendere forma nel tuo cielo importanti occasioni professionali o sentimentali, quindi meglio stare sull’attenti e osservare quello che accade intorno a te. Marte, dal 21 aprile nel segno dei Gemelli, ti rende un po’ scontroso nelle discussioni.
Piuttosto che usare male l’energia del pianeta rosso, ti invito ad applicarla per stringere nuovi rapporti che nascondono opportunità del domani. In amore adesso si fa sul serio, specialmente in coppia. Dopo un po’ di baraonda e malcontento, adesso il pianeta ti mette al riparo.
Va detto che Venere non accetterà più alcuni atteggiamenti, e quindi potresti sentire il bisogno di mettere sull’attenti il partner che non riesce a starti dietro. I single si lanciano in nuove eccitanti avventure che però necessitano di concretezza.
Leave a Reply