Ariete oroscopo settimana 23-29 ottobre
Ariete: voto 7-
L’Ariete trae le conclusioni importanti di un ottobre passato qualche volta sul filo del rasoio, alternando slanci a momenti di vero smarrimento. Sei agli sgoccioli di un’opposizione importantissima dove hai apportato modifiche considerevoli alla tua vita, soprattutto nel settore professionale e sentimentale.
Ma è tempo anche di scelte, bilanci e qualche volta interruzioni, talvolta sofferte, che però devono necessariamente condurti a te stesso: è questo il fine ultimo dell’opposizione. Come al primo giro di un gioco da tavolo, ti trovi a fare congetture e nuovi piani d’azione guardando anche le mosse degli altri giocatori.
Marte e Venere nella Bilancia producono fastidi alternati a momenti di slancio, dove sei chiamato a mettere tutto il tuo impegno. E questo si ripercuote nel settore professionale e passionale, a lungo minati dalla presenza di Giove, che ti ha conferito un voglia incredibile di cambiare.
Il pianeta dell’espansione però dal 10 ottobre transita nello Scorpione, per permetterti di raggiungere obiettivi importanti, mettendo in sicurezza tutti i tuoi progetti espansionistici del futuro. Il 23 ottobre il Sole uscirà dalla Bilancia entrando a tutti gli effetti nella tua ottava casa, e porterà un grande momento di rigenerazione energetica e fisica, dopo le lunghe fatiche di settembre-ottobre.
Con il suo transito nello Scorpione il Sole raggiunge Giove e Mercurio, iniziando un processo fondamentale di rielaborazione e qualche volta di vendette. Come se tu entrassi in una fase d’attesa, e nell’ombra ti preparassi a sferrare colpi ai tuoi nemici.
Che siano nemici interiori o in carne e ossa non importa, perché adesso è il momento di tracciare una bella riga su tutto ciò che non appartiene più ai tuoi sogni e aspettative, affetti compresi. Lunedì e martedì sono giornate importanti per avviare un progetto nuovo nella professione, fare colloqui, o muovere i primi passi verso un nuovo corso di studi.
Nella tua testa inizia a prendere forma l’idea di un possibile trasferimento o cambio di vita radicale, e i primi giorni della settimana sono utilissimi per prendere informazioni. Mercoledì e giovedì saranno due giorni di tensione a causa della quadratura della Luna tra Marte e Venere, che produce fastidi nella professione e tende a far emergere il tuo malcontento nelle relazioni.
Nel week end arriverà una fase più distensiva, che porta un po’ di calma dopo una settimana piuttosto impegnativa. Ma possono crearsi divergenze nel contesto affettivo, forse perché gli altri chiedono troppo da te, e in questo momento sei tu la priorità.
Se nella sfera sentimentale ci sono situazioni di stallo, l’opposizione di Venere e Marte non accetterà soluzioni di comodo o arrangiamenti, ma pretenderà solo il meglio. Motivo per cui potrebbero crearsi dei veri aut aut o chiusure improvvise nelle coppie stanche, se si continua a procrastinare una decisione.
Nelle coppie stabili la presenza di Venere e Marte nel settore di cielo opposto porta piccole noie da gestire, soprattutto per la tua mancanza di equilibrio o diplomazia in questo momento, creando piccole divergenze che divampano e si spengono subito. I single hanno un gran voglia di buttarsi in situazioni più fisiche che mentali, in quanto non del tutto pronti a frequentare una persona in modo stabile.
Tuttavia si possono creare buone intese, a patto che si riesca a controllare l’impulsività e la possessività.
Leave a Reply