Ariete oroscopo settimana 23-29 luglio 2018
Ariete
Divampa la speranza nel cielo dell’Ariete, che grazie al nuovo transito del Sole nel segno del Leone recupererà non solo le forze, ma inizierà a mettere in cantiere nuovi sogni e speranze del domani. Ti lasci alle spalle uno dei momenti più impegnativi del 2018, quello che da fine giugno e per buona parte di luglio ti ha visto parecchio retrocedere sulla scacchiera astrologica, a causa della prima quadratura solare dal compleanno.
Con il Sole che da inizio settimana entra nel Leone, preparati a ricevere una nuova ondata di coraggio ed egocentrismo, che ti permetteranno di mettere in salvo progetti e priorità, da tempo minacciati da situazioni esterne che ti hanno obbligato a guardarti dentro con più intensità del solito. Questa nuova faccia del Sole ti sarà anche molto utile per individuare ciò che ancora ti rallenta, mettendoti qualche volta addosso una gran fretta, voglia di cambiare lavoro, o di avere più sicurezze emotive ed economiche.
Allo stesso tempo però, Venere nella Vergine dal 10 luglio ti sta aiutando a distribuire forze e ambizioni, nonché a scegliere i settori giusti su cui poggiare le nuove sicurezze del futuro, lavorando in sinergia con Saturno e Plutone nel Capricorno. Questo transito di Venere sarà di grande aiuto soprattutto per le scelte professionali del futuro, riorganizzando e preparandoti per il prossimo step importante, che avverrà dalla seconda metà di agosto fino all’inizio dell’autunno, quando scenderai in campo per la tua realizzazione personale e professionale.
Lunedì e martedì saranno giornate di grande recupero fisico e mentale, dove avrai parecchia voglia di fare e di vedere i cambiamenti; ma si possono creare alcune divergenze nel lavoro e nei sentimenti, per delle piccole incomprensioni. Mercoledì e giovedì saranno giornate faticose ma molto importanti per realizzare un progetto professionale che ti sta cuore, avviare nuove trattative commerciali, e valutare proposte interessanti, non con il tuo solito atteggiamento avventato però: ti ricordo che in questo momento dovrai imparare che ci sono in movimento forze esterne e tempi ben precisi di maturazione, per aiutarti a non commettere più gli stessi errori del passato.
Attenzione alla giornata di venerdì, quando potrebbero sorgere incomprensioni o difficoltà con amici, soci nel lavoro o figli; e se ti sentirai troppo minacciato, non ci penserai due volte a scattare. Il fine settimana sarà da dedicare esclusivamente alle iniziative e all’organizzazione delle prossime vacanze, dando spazio anche al cuore, che in questo momento langue un po’ scoraggiato.
In amore infatti, soprattutto in coppia, Venere nella Vergine ha un po’ spento l’ardore, soprattutto a causa di responsabilità esterne che mettono sfiducia, o sottraggono tempo di qualità. Tuttavia questo è un ottimo momento per la costruzione, che porta alla ricerca di più garanzie nei sentimenti, ma anche per mettere alla prova il partner, specialmente se la relazione è appena nata.
I single potrebbero vivere forti emozioni, che però non riusciranno a esternare nel modo giusto: potrebbero infatti essere presenti ancora un po’ di confusione o insicurezza, accentuate anche da un senso di inadeguatezza che mette sfiducia. Meglio i divertimenti senza troppi coinvolgimenti, e non escludo che alcuni rapporti nati in punta di piedi possano trasformarsi in qualcosa di più concreto nel tempo.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply