Ariete oroscopo settimana 23-29 gennaio
Ariete: voto 8 1/2
Nel cielo dell’Ariete è tutto pronto e quasi allineato, affinché possa riprendersi dagli ultimi scossoni di un anno con tante soddisfazioni, e qualche ostacolo. Esci da un lungo periodo di grandi cambiamenti e forse, per qualcuno, di cocenti delusioni, nate con l’inizio dell’inverno a causa dell’ultima quadratura del Sole nel Capricorno.
Il Sole, ormai in assetto armonico dal 20 gennaio in Acquario, è fuori dalla portata della quadratura, che ha minacciato soprattutto il settore lavorativo e famigliare. Molti sono gli Ariete che a causa di scelte troppo azzardate, per l’urgenza di cambiare o per motivi di incompatibilità di carattere con un superiore, si sono trovati a gestire situazioni scomode nel lavoro e in famiglia. Molti altri invece hanno dato direttamente forfait, chiudendo in fretta porte che avrebbero dovuto essere chiuse con più calma.
Tu sei fatto così, e quando ti metti in testa una cosa, non c’è verso di farti cambiare idea. Anche se dovessi andare a sbattere il muso davanti all’evidenza, comunque negheresti l’ovvio.
Ma adesso, con gennaio concluso e con il Sole al sicuro, sei proprio certo che la scelta fatta sia veramente adatta a te? Ti faccio questa domanda, non per metterti un dubbio in più, ma perché osservando il tuo cielo mi accorgo di quanta strada hai fatto, e quanta ancora ti separa alla rinascita.
Una rinascita quasi alle porte, perché mancano meno di due mesi al tuo compleanno, e che prevede altri cambiamenti in serbo per te. Con il Sole al sicuro nella tua undicesima casa, adesso sei chiamato a gestire il disastro dopo l’uragano, e molti si sono già messi all’opera.
In un cielo più disponibile, che invita ad aprire nuove possibilità per la tua carriera, le collaborazioni con amici sono le più gettonate, e favoriscono nuove opportunità di crescita professionale. Resta un Mercurio nel Capricorno poco collaborativo, che rallenta il suo flusso nella tua direzione, e non aiuta nello scambio di notizie.
Quindi dovrai portare pazienza ancora un po’, se stai aspettando comunicazioni importanti che non arrivano, anche per quanto riguarda colloqui, prestiti per la casa e tutto ciò che richiede una tua firma. Ma la vera notizia questa settimana è il transito di Marte proprio nel tuo segno, che nel fine settimana si prepara a lasciare quello alle tue spalle.
E con Marte che torna a casa, un lunghissimo transito che durerà fino al 10 marzo, preparati a vederne delle belle! Saranno soprattutto i nuovi stimoli a prendere il sopravvento, e con molta irruenza, affinché tu possa emergere da un lungo torpore dei sensi per poterti dirigere con più determinazione verso i tuoi sogni.
Lunedì e martedì saranno giornate ideali per pianificare viaggi, mettersi in movimento, e condividere intense emozioni. In amore tendi troppo a isolarti, hai bisogno di schiarirti le idee, e questo potrebbe penalizzare i cuori solitari, che fanno sfumare occasioni, non sentendosi del tutto pronti.
Leave a Reply