Ariete oroscopo settimana 19-25 marzo
Ariete
Con il Sole che fa capolino nel segno, inizia per l’Ariete la sua vera rinascita, utile per fare i rifornimenti di carburante, e una bella pulizia interiore. A Venere e Mercurio nel segno, da mercoledì si aggiunge il Sole, che non solo proclama l’inizio della primavera, ma fornisce all’Ariete nuova linfa vitale per condurlo dritto alla rinascita.
Una rinascita molto attesa e importantissima: la prima con Saturno in quadratura, che dal Capricorno invita costantemente a chiudere capitoli di vita che non appartengono più all’Ariete. Il lavoro e la famiglia dunque rientrano nel mirino di Saturno, e con il Sole nel segno adesso tutto deve convergere verso di te, per farti prendere decisioni importanti per il futuro, e non commettere più gli errori del passato.
Anche i sentimenti e i legami familiari vengono messi sotto stretta revisione, per recidere i rami secchi e affrontare il viaggio che ti attende verso la consapevolezza, senza ulteriori pesi. Marte, da pochissimo in quadratura nel Capricorno, segnerà una fase un po’ più impegnativa, soprattutto nel lavoro, dove adesso dovrai applicare tutta la tua determinazione e l’impegno per portare avanti le tue idee e i progetti ambiziosi.
Da questa fase di mietitura, che coinvolgerà soprattutto i nati della prima decade, sbocceranno nuove direzioni da prendere, soprattutto verso l’estate, che creeranno opportunità e cambiamenti importanti. Lunedì la Luna nel segno anticiperà un grande ritorno sulla scena astrologica, e in questa giornata saranno i sentimenti e il lavoro a essere messi in primo piano.
Martedì e mercoledì saranno giornate molto utili per fare un piano d’azione, ma anche un focus sui bisogni e le priorità del momento, che devono condurti alla realizzazione. I giorni finali della settimana, eccetto domenica, saranno frenetici e convulsi, con tanti impegni e appuntamenti che dovrai disciplinare per non andare in tilt.
In questi giorni saranno molto favoriti però i colloqui, gli spostamenti e i nuovi incontri. Mercurio nel segno da sabato mette la marcia indietro, portandoti a mettere i progetti in cantiere sotto momentanea verifica; anche nelle priorità cambierà il tuo atteggiamento, diventando più selettivo.
L’amore, con Venere nel segno e in quadratura a Saturno, occupa gran parte dei pensieri, portando le coppie a promuovere passi importanti per il futuro, tra cui traslochi e convivenze. Nelle nuove proposte potrebbero esserci cambi di vita radicali, magari inseguendo un sogno lontano, come quello di cambiare vita vendendo tutto e traslocando, o aprire un’attività commerciale con la persona amata.
Le coppie in crisi non avranno vita facile in questo momento, anzi sarebbe meglio lasciarsi alle spalle tutto ciò che ha le sembianze di un rapporto ma in sostanza non lo è. I single vivono un grande ritorno sulle scene, sebbene inizialmente potrebbe esserci diffidenza nel rompere il ghiaccio o nell’aprirsi completamente a una persona nuova.
Potrebbero ripresentarsi persone del passato, ma se non si dimostreranno profondamente cambiate e decise,saranno rispedite al mittente.
Leave a Reply