Ariete oroscopo settimana 19-25 giugno

Ariete: voto 6 1/2

C’è molta tensione nel cielo dell’Ariete, che deve ridefinire meglio tutto ciò che lo trattiene a livello emotivo per tracciare una nuova rotta. Questa settimana hai ben due spostamenti importanti, che segnano il primo stop astrologico dal compleanno e vedono l’Ariete proiettarsi dentro al vortice emozionale per liberarsi da tutto quello che blocca le iniziative.
Con l’inizio dell’estate si manifestano sempre nel tuo cielo le prime difficoltà su strada, che ti vedono impegnato a sbrogliare il bandolo della matassa per riappropriarti di autonomia e controllo su tutto ciò che ti sfugge o è andato in stand-by. Con l’ingresso del Sole nel Cancro il 21 giugno avviene la prima quadratura solare, utilissima per far emergere in lontananza tutti gli ostacoli che ti attendono su strada, e raggiungere i tuoi obiettivi e i sogni.
Qui l’Ariete deve necessariamente prendere coscienza che a volte bisogna posticipare una battaglia a quando si è pronti. Non che tu sia mal preparato, ma ora sei troppo emotivamente coinvolto per vederci chiaro.
Il primo stop astrologico ti obbliga a guardarti alle spalle, e ti riporta a stretto contatto con la famiglia d’origine, settore già minato dalla presenza di Marte da circa un mese, ma anche con la professione, dove si preannuncia un mese molto caldo. Sono le aspettative, le responsabilità e la tensione nell’aria a farti vivere in uno stato d’allerta continua.

Ecco perché, caro Ariete, ti chiedo di portare pazienza e di non mandare all’aria tutto. Sono tempi di tensione ma anche di prove, dove dovrai mostrare con qualche sforzo in più tutta la tua determinazione per farti strada e capire come dirigere i tuoi sforzi nella direzione più giusta per te.
Anche Mercurio entra in quadratura nel Cancro il 21 giugno, obbligandoti a rivedere meglio le tue priorità e i progetti che non decollano, e per farti riflettere e osservare da vicino i tuoi talloni d’Achille. Inoltre il settore professionale potrebbe diventare un terreno poco stabile di attese interminabili, e farai più fatica del solito a portare a casa risultati soddisfacenti.
Preparati dunque a vivere un periodo intenso caratterizzato da riflessioni profonde e tanta voglia di ribellarti, e frequenti fasi in cui tenderai a isolarti. Sabato 24 giugno si formerà la Luna Nuova nel Cancro, e l’astro lunare aprirà un varco emozionale grazie al quale riuscirai a vedere da vicino tutti i tuoi dubbi e problemi, e a trovare una soluzione definitiva.
Lascia stare la fretta e non prendere decisioni sbrigative, se vedi che le cose non si sbloccano. Tieni sempre nella mente che devi scegliere il meglio per te stesso e non cadere dalla padella alla brace.
In coppia l’amore subisce un po’ quelle che sono le interferenze del momento, tra soldi da spendere per la casa o per la famiglia, subendo anche un po’ il calo dell’eros. I single sono troppo esigenti e critici ai dettagli, e le giornate migliori per esporsi sono quelle di martedì e mercoledì.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *