Ariete oroscopo settimana 19-25 febbraio

Ariete

Con la fine di febbraio inizia per l’Ariete una lenta fase di discesa che lo accompagna dritto alla rinascita, prevista per il primo giorno di primavera, quando il Sole entrerà nel segno. Non sarà una lunga apnea però, perché già nei primi giorni di marzo arriveranno i rinforzi.
Tuttavia sarai chiamato a sistemare rapporti professionali e a rivisitare qualche progetto dando una potatina qua e là nei rapporti interpersonali. Sole, Venere e Mercurio nei Pesci promuovono la chiusura di capitoli, fanno trarre conclusioni e aumentano il livello di stanchezza, avviando una fase di pre rinascita dove spenderai più energie per gli altri che per te stesso.
Questo lento processo farà emergere il vero messaggio di resurrezione dell’Ariete, che molto presto prenderà decisioni importanti aprendo un nuovo ciclo di vita personale. Marte nel segno amico del Sagittario ti infonde determinazione, che tuttavia potrebbe condurti su sentieri poco limpidi, poiché forma una quadratura con Venere, Mercurio e Nettuno nei Pesci.
Questa quadratura andrebbe gestita con cautela, sia dal punto di vista delle azioni, che per quanto riguarda le decisioni da prendere, perché molto presto potresti cambiare idea, perdendo tempo prezioso per fare nuove congetture. Questo è un momento valido per restare a guardare, lasciando che le cose prendano forma da sole, anziché partecipare attivamente a programmare una rotta.
Molto presto avrai le tue rivincite, devi solo imparare a gestire l’impulsività e usare un po’ più di diplomazia davanti agli eventi che si formeranno sul tuo cammino verso la rinascita. Lunedì e martedì saranno molto importanti, complice una Luna nel segno che riattiva molti settori personali.

Allo stesso tempo la Luna potrebbe far emergere qualche insofferenza nel lavoro, o farti pensare troppo al passato. Martedì e mercoledì saranno giornate ottime per ricevere una gratifica economica e parlare di sentimenti, che in questo momento possono portare perplessità e dubbi che rallentano le emozioni e le tue capacità di giudizio.
Venerdì e sabato saranno giornate molto stimolanti, forse troppo, dove priorità e scadenze potrebbero svuotare le tue riserve di energia, obbligandoti a rivedere gli impegni in agenda. Domenica la quadratura della Luna nel Cancro aumenterà l’insofferenza verso le responsabilità familiari, per una giornata che porta riflessioni profonde e malinconie da gestire con delicatezza.
In amore, Venere nel segno alle spalle mette un po’ di sfiducia in tutti i rapporti nuovi o che stavano per decollare, aumentando inquietudini e senso di inadeguatezza. Venere oltretutto in questa posizione tende a farci sacrificare più del dovuto, o aumenta la sensibilità rendendoci troppo disponibili anche verso le persone che non meriterebbero neanche uno sguardo.
Per chi è in coppia, una fase più concitata nel lavoro metterà in pericolo il tempo e la qualità del rapporto a due. Non è nulla di preoccupante, sebbene i litigi andrebbero tenuti sotto stretto controllo.
I single in questo momento cercano divertimento, che può portare però infatuazioni per persone improbabili, o un’immagine sbagliata di ciò che si è.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *