Ariete oroscopo settimana 18-24 giugno
Ariete
È tempo di quadrature importanti in casa Ariete, che segnano un momento molto prezioso per elaborare e ripartire più leggeri; prima però bisogna fare i conti con se stessi e le proprie risorse. A quattro mesi dal compleanno prende forma la prima quadratura solare: il 21 giugno la primavera si congeda e inizia l’estate, con il Sole che entra nel Cancro, e per te segna una tappa importante di elaborazione.
In questa fase un po’ più sommessa e meno veloce, ti ritroverai spesso a mettere sotto stretta revisione i rapporti più vicini a te, come la famiglia, il lavoro e gli affetti in generale. Se aggiungiamo anche Mercurio, da poco entrato nel Cancro, pure i progetti e i pensieri diventano più lenti, affinché tu possa capire cosa bisogna eliminare dalla tua vita, e cosa migliorare. Saturno è sempre lì nel Capricorno, pronto a impartire lezioni severe, soprattutto per i nati di prima decade, che adesso sono obbligati a lavorare più intensamente degli altri, poiché il passaggio di Mercurio e del Sole forma un’opposizione proprio con Saturno.
Venere nel Leone, qualora non abbia portato scompiglio iniziale, inizia a proteggere le scelte importanti che ti prepari a mettere in campo, soprattutto per riprendere in mano la tua vita; ma fissa anche dei paletti a protezione di te stesso, e ti aiuta a mettere le cose in chiaro, soprattutto nelle questioni economiche, lavorative, e nei rapporti condivisi, con figli e partner. La casa e le questioni familiari diventano terreni su cui ripartire e costruire, a patto che non ci siano conti in sospeso e faccende del passato che possono ripresentare il conto in questo momento.
Lunedì e martedì saranno giornate faticose, soprattutto nel lavoro, in cui spesso farai fatica a tenere il passo con il gruppo, e inizierai a sentire il peso della fatica e delle responsabilità. Giovedì e venerdì l’opposizione della Luna ridistribuirà nel modo corretto le emozioni, e creerà qualche opportunità in più nel lavoro e nelle relazioni; tuttavia in queste due giornate avrai l’attitudine a mettere le cose in chiaro, anche con un certa impazienza o aggressività.
Nel week end vivrai momenti molto densi, soprattutto nelle emozioni, amplificate dal transito della Luna nello Scorpione, che ti porta a vivere tutto intensamente. Per chi fosse alla ricerca di un nuovo nido, o volesse mettere in vendita la propria casa, da giovedì a sabato saranno giornate ideali per smuovere le prime trattative o prendere decisioni importanti anche sul versante familiare.
In amore, Venere nel Leone accende i riflettori sulle priorità e i sentimenti, adesso amplificati dal trigono del pianeta; ma questi possono portare i nati del segno a vivere qualche momento di trambusto, specialmente in coppia. Non sarà infatti sempre facile reggere il passo delle tue richieste, che possono portare incomprensioni e litigi da gestire nel rapporto a due, anche per motivi familiari, per i figli o per le promesse non mantenute.
Tuttavia questa Venere riaccende il desiderio e la creatività, quindi se da una parte ci si punzecchia e si litiga, dall’altra si trova subito il modo di fare pace. I single saranno spesso vittime di colpi di fulmine, e saranno molto magnetici, attirando persone e situazioni anche stuzzicanti, soprattutto nel fine settimana, quando la voglia di trasgressione sarà molto elevata.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply