Ariete oroscopo settimana 17-23 settembre 2018
Ariete
Ultima settimana di allenamento, in preparazione dell’opposizione personale, in cui l’Ariete aprirà molte porte e si lascerà alle spalle tutto ciò che non serve più. L’opposizione solare sempre più vicina invita l’Ariete a mettersi in pari con scadenze e obiettivi da raggiungere, prima di entrare definitivamente in un nuovo capitolo molto interessante e più stimolante.
Sole e Mercurio, congiunti nella Vergine, fungono da preparazione atletica prima della nuova fase che ti attende, portandoti a trovare il terreno adatto e sicuro per vedere sbocciare nuovi frutti. Ti trovi quasi alla metà del viaggio iniziato al compleanno, ed è un momento molto importante, perché si fanno nuovi bilanci e resoconti che ti portano a destrutturare progetti e ambizioni.
Molti sentono l’esigenza di mettere in chiaro la propria posizione nel lavoro, altri si guardano attorno e si preparano a spiccare il volo verso la libertà. Per i nati di prima decade questo è un periodo di assestamento decisivo: Saturno, tornato in moto diretto, verrà riattivato dal passaggio del Sole nella Bilancia domenica prossima, con l’inizio dell’autunno, portando voglia di certezze e garanzie, sia professionali che affettive.
L’inizio settimana sarà importantissimo per definire un accordo, trovare una soluzione a un problema di natura professionale, e se stai cercando altrove, anche per candidarti e valutare nuove offerte. Giovedì e venerdì l’attenzione si riverserà negli affetti e nelle questioni economiche, settori entrambi in profonda revisione, in cui cambiamenti e imprevisti possono scombussolare i tuoi piani temporaneamente.
Nel fine settimana invece sarai molto stanco e non avrai voglia di condivisione; piuttosto ritagliati del tempo tutto tuo per isolarti dal mondo e pensare, anche se da domenica il Sole passerà nella Bilancia, avviando una nuova fase in cui sarai chiamato a scendere in campo per raccogliere le tue ricompense. Il raccolto che ti prepari a fare dipenderà molto dal tipo di scelte compiute da aprile a oggi, e in tanti si apprestano a chiudere situazioni affettive o professionali non più allineate al proprio progetto di vita.
Per l’amore la settimana appena trascorsa è stata parecchio turbolenta, soprattutto per le coppie, che hanno assestato colpi importanti e cambiamenti che possono aver scombussolato il tranquillo ménage familiare. Anche questa settimana non sarà sempre facile da gestire, soprattutto giovedì e venerdì, quando le incomprensioni possono generare ancora qualche ostacolo e portare nervosismo.
Venere nello Scorpione accende l’eros ma anche le trasgressioni, portando i più fragili a guardarsi attorno con troppa fame, e il rischio di iniziare storie parallele è molto elevato. Le coppie stabili vivono un momento particolarmente intenso per le scelte di natura familiare riguardanti la casa, o di natura professionale, che si ripercuotono sulla tranquillità della coppia; molto presto però l’opposizione solare penserà a sistemare le cose.
I single sono un po’ allo sbaraglio, e possono avere le idee ancora un po’ confuse, correndo il rischio di tenere aperte più storie contemporaneamente, o prendendo le distanze da tutti, poiché non ci si sente ancora perfettamente all’altezza. Ma il vento sta per cambiare, infatti con l’arrivo dell’autunno i cuori solitari, e non solo, si preparano a edificare il futuro sentimentale su basi molto più solide.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply