Ariete oroscopo settimana 17-23 aprile
Ariete: voto 7 1/2
Un risveglio potente attende l’Ariete, che apre gli occhi sul cammino che gli si prospetta nel suo anno astrologico appena cominciato. Il Sole nel segno fino al 20 aprile continua costantemente la sua missione: quella di ricaricarti le batterie per affrontare il tuo prossimo viaggio.
E proprio sul viaggio da compiere già questa settimana avrai le idee un po’ più chiare. Il Sole, ultimata la ricarica energetica nel segno, uscirà dal tuo spazio zodiacale per entrare in quello del Toro il 20 aprile.
Questo importante passaggio planetario ti renderà consapevole per la prima volta dopo la potente rinascita, e scorgerai in lontananza e in totale sicurezza ciò che ti attende. È un risveglio che ti permetterà di fare massa a terra di tutti i nuovi obiettivi da raggiungere, con tanto di scadenze utili per incasellare meglio ogni tua prossima mossa.
Mercurio dal 10 aprile ha iniziato un moto retrogrado che ti sta obbligando a rivedere i tuoi piani e progetti del futuro. Ma bisogna prima fare chiarezza con se stessi, e riconsiderare i nuovi e importanti bisogni. Ecco perché il pianeta della comunicazione e del pensiero il 21 aprile torna nell’Ariete con la retromarcia inserita.
Una retromarcia che ti permetterà di fare un grande lavoro di introspezione e riqualificazione personale. Rivedere con attenzione le mappe del viaggio ti permetterà inoltre di fare un piano d’attacco accurato, specialmente nel settore lavorativo e nelle situazioni di cuore.
Venere, nel segno alle spalle, dal 16 aprile torna attiva. Ma per ora il suo compito è quello di mostrarti con insistenza le dinamiche del passato che tornano per dimostrarti quanto sei cambiato, e quanto alcuni atteggiamenti possano crearti fastidio e tormento.
Troppo presto per parlare di scelte definitive, ma Venere il 28 aprile tornerà nel tuo segno, portandoti soluzioni determinanti in ogni settore che necessita di un aiutino in più, ed entro giugno la scelta definitiva arriverà.
Per ora tutto è nebuloso e confuso, quindi prenderti del tempo per mettere in sicurezza i sogni e gli obiettivi da raggiungere senza sforzare troppo gli eventi. Le giornate più difficili nel lavoro così come negli affetti saranno quelle di lunedì e martedì, giornate in cui potresti essere molto irritato e nervoso, quindi non usare l’aggressività come arma di difesa, ma piuttosto usa la diplomazia.
L’amore subisce le interferenze della quadratura di Venere e Saturno retrogrado, e ti mostra insistentemente i punti deboli su cui lavorare meglio, soprattutto nelle coppie appena nate. Una paura in più potrebbe essere determinante per chi da poco ha allacciato una relazione, quindi non farti cogliere impreparato.
E soprattutto non forzare le cose, perché il frutto cade dall’albero solo quando è pronto per essere mangiato. I single pensano troppo al passato, o il passato è ritornato per presentare il conto, quindi evitate minestre riscaldate, e soprattutto non tenete il piede in troppe scarpe.
Leave a Reply