Ariete oroscopo settimana 15-21 ottobre
Ariete
Ultima settimana di opposizione solare per l’Ariete, che si prepara a mettere sotto stretta revisione rapporti interpersonali e professionali, per promuovere se stesso e i grandi obiettivi da raggiungere. Nel pieno di un’opposizione molto stancante, ma utile per mettere in discussione tutto, ed elaborare nuove strategie per impossessarti di quanto ancora sfugge alle tue garanzie, ecco che questa settimana il Sole bacia i nati di ultima decade, portandoli verso la rinascita.
L’opposizione è una fase importantissima, poiché il Sole si trova nel punto più distante da te, a metà del viaggio che separa un compleanno da un altro compleanno, e diventa utilissima per promuoversi, e sponsorizzare priorità e bisogni necessari per il cambiamento. Il lavoro e le relazioni in generale vengono messe sotto stretta revisione, e se in questi settori ci sono mancanze o lacune, sei inviato a sistemare le cose.
Mercurio, Venere e Giove in transito nello Scorpione però portano l’Ariete anche a interfacciarsi con i propri limiti, le paure e i nemici che molto presto verranno alla luce, e inizia così una prima fase di strategie che ti porteranno a difenderti e a batterti per quello in cui credi. I rapporti di collaborazione professionale adesso emergono per ciò che sono, invitandoti a prendere contromisure per sistemare le cose e mandare avanti la baracca.
A livello pratico la presenza di questi pianeti nello Scorpione ti porta a pensare al futuro e a tutti gli aspetti economici; tuttavia Giove inizia a mandarti potenti vibrazioni che anticipano il suo passaggio nel segno amico del Sagittario, chiaro segnale che la fase di semina e preparazione sta per finire. Una parte di te però resterà ancora nell’ombra per un mese circa, dopodiché uscirai allo scoperto con nuovi progetti, sogni e più fiducia nelle tue capacità.
Lunedì e martedì saranno giornate molto impegnative, soprattutto nel lavoro, dove vecchie scadenze e questioni irrisolte o mal gestite torneranno a darti preoccupazione. Giovedì e venerdì saranno giornate di grande forza e lucidità, e ti porteranno ad affrontare a muso duro tutti gli ostacoli incontrati in un progetto, nelle amicizie, e nelle iniziative che coinvolgono più persone.
Anche a livello societario possono presentarsi situazioni difficili in queste giornate, che richiedono più impegno economico del previsto, e se ci sono incomprensioni e dubbi è arrivato il momento di esporre le tue ragioni. Poiché questa sarà una settimana molto impegnativa, nel week end sarai molto stanco e non avrai molta voglia di condivisione, cercando riparo emozionale nella solitudine e nell’isolamento.
In amore, Venere e Marte in quadratura tra loro possono portare litigi nelle unioni stanche e alla ricerca di stimoli, rischiando che questi vengano cercati all’esterno della coppia. Nei rapporti saldi invece c’è molto desiderio e voglia di rompere tabù e vecchi schemi, soprattutto a livello sessuale, cosa che può lasciare il partner di stucco.
Ci può essere ancora qualche problemino da gestire nelle spese e nelle questioni economiche connesse alla casa, che portano incomprensioni e momenti di tensione. I single sono molto dinamici e in cerca di nuove avventure, che li portano a conoscere molta gente, anche attraverso amici e iniziative come lo sport.
Sono molto ricettivi, ma possono andare troppo di corsa, o non avere le idee molto chiare a riguardo; quindi prima di fare gli spavaldi chiedetevi quali sono i desideri del momento, e siate sinceri.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply