Ariete oroscopo settimana 15-21 maggio
Ariete: voto 8-
L’Ariete soppesa cos’è giusto e cosa no, per riappropriarsi della sua autonomia a lungo osteggiata dagli altri. Bisogna dire le cose come stanno.
Alcuni atteggiamenti da parte di chi ti circonda non li tolleri più, e che appartengano alla sfera sentimentale, familiare o professionale, vengono osteggiati dalla tua voglia di libertà. Hai bisogno di tempo per te stesso, e tutto quello che arriva sotto forma di doveri, responsabilità e incombenze fa scattare in te una molla che ti porta automaticamente a difendere la tua bolla protettiva.
Buona parte di questo atteggiamento è dovuto a Venere nel segno, che dal 29 aprile al 7 giugno si trova a transitare nel segno per produrre una scelta. Tutto infatti viene passato al vaglio di questa bella Venere di fuoco, che sponsorizza solo quelli che sono i tuoi bisogni del momento.
E non accetta interferenze di nessun tipo, proprio per promuovere quelle che dovrebbero essere le scelte migliori per te stesso. Dai rapporti professionali a quelli sentimentali, stai setacciando tutto nei minimi dettagli, affinché tu possa riscontrare quelli che sono gli ostacoli che impediscono la tua realizzazione.
Va detto che sono molti gli Ariete che da qui alla fine dell’estate prenderanno scelte determinanti, mettendo in moto una serie di cose che prenderanno forma sponsorizzando un cambiamento. Il Sole nel Toro, la tua seconda casa, ancora per tutta la settimana, produce una lente di ingrandimento su quelli che sono i bisogni del momento, mettendoti nelle condizioni di andare a prenderteli.
La nostra stella ti mostra costantemente ciò di cui hai più necessità in termini affettivi ed economici, obbligandoti a produrre un’azione per smuovere le cose. Appare così davanti agli occhi dell’Ariete tutto ciò che dovrebbe essere cambiato, e punterai spesso i piedi per ottenere quello che ti spetta.
Mi riferisco soprattutto a chi da tempo si sta facendo in quattro per vedere riconosciuti i meriti economici per un ruolo professionale. Ma la cosa si può tranquillamente applicare in amore, se la storia che stai vivendo presenta delle lesioni, e gli sforzi non vengono corrisposti.
Mercurio il 17 maggio uscirà dal tuo segno per innestarsi nel Toro, e qui il messaggero degli dèi porterà ed esigerà dei chiarimenti. Ecco perché molti Ariete metteranno in chiaro alcune cose, soprattutto affinché ci siano i presupposti giusti per continuare una professione o una relazione.
Il 21 maggio il Sole esce dal Toro ed entra nel segno dei Gemelli, per mostrarti la via migliore da intraprendere per arrivare a una scelta definitiva. E per chi sta pensando di trasferirsi o cambiare casa, la nostra stella porterà qualche decisione in più.
L’amore in coppia diventa una priorità, e se non ci sono lesioni si può pensare a fare qualche passo in più, magari con una convivenza. I single sono molto accentratori, e nelle giornate di mercoledì e giovedì potrebbero fare incontri davvero interessanti.
Leave a Reply