Ariete oroscopo settimana 15-21 gennaio
Ariete
È un Ariete sempre più determinato e impegnato nella realizzazione professionale, quello che vedremo scendeRE in campo questa settimana. Importanti quadrature di pianeti nel Capricorno innalzano i livelli di insoddisfazione, ma rendono questo momento storico uno dei più importanti degli ultimi decenni.
Grazie alla presenza di Saturno nel decimo campo, inizia un importantissimo periodo di bonifica nelle relazioni professionali e personali, soprattutto per i nati della prima decade. Lo scopo ultimo è di elevarti e allinearti verso un lavoro che possa dare più garanzie.
Non solo Saturno, ma anche Sole, Mercurio, Venere e Plutone stanno transitando nel Capricorno, e questo significa che i nati del segno sono impegnati in questa ricerca della felicità e nella potatura di rami secchi. Mercurio da settimana scorsa, con la sua quadratura, può aver rallentato la corsa e dilatato i tempi nel ricevere una risposta, o nel migliore dei casi sta obbligando a rivedere da vicino le priorità e i progetti del futuro.
Ma da questa settimana importanti spostamenti alleggeriscono un po’ il carico di questo cielo, avviando così un momento un pelino più distensivo, in cui le responsabilità assumeranno un peso diverso. La settimana inizia da subito con una bella impennata data dalla Luna, che farà convergere tutto nel settore professionale.
Se stai aspettando conferme importanti, potrebbero già essere in arrivo da mercoledì, quando la Luna raggiungerà il Sole nel Capricorno per formare la Luna nuova di gennaio. Questa congiunzione apre un capitolo nuovo proprio nel lavoro, chiudendo così un momento faticoso e di attese.
E le sorprese non finiscono qui: giovedì Venere, il pianeta delle scelte, esce dalla quadratura faticosa ed entra nell’Acquario, per poi essere raggiunta dal Sole sabato, avviando così un momento importantissimo per le novità e le iniziative. Qualcuno potrebbe raccogliere i primi frutti dopo una semina faticosa, già dai primi giorni di questa settimana.
Il week end è da dedicare al riposo o al recupero delle forze, occupandoti di qualche hobby o scaricando le tensioni in eccesso attraverso lo sport. Terminata la quadratura post natalizia di Venere, che ha raffreddato un po’ le questioni di cuore, dal fine settimana l’amore riprende quota.
Le coppie recupereranno con nuovi interessi comuni, e torneranno presto a fare progetti interessanti. I single dal 18 gennaio entrano in una nuova fase di conquiste: il sentimento potrebbe nascere nelle nuove amicizie o nelle nuove conoscenze, scoprendo di avere molti punti in comune.
Leave a Reply