Ariete oroscopo settimana 14-20 maggio
Ariete
Settimana importantissima per l’Ariete, che si prepara a cambiamenti planetari seccanti e si avvia verso una nuova fase, dove le stabilità e le garanzie diventano una priorità imprescindibile. Mercurio, dopo una lunga sosta nel segno, da inizio settimana si sposta nel Toro, dove il Sole sta già mettendo in luce le tue priorità da raggiungere, sia in termini affettivi che economici, creando le condizioni necessarie per scendere in campo molto presto.
Il messaggero degli dèi entra nella tua seconda casa e sposta il pensiero e l’attenzione sui bisogni, i sentimenti e le concretezze, promuovendo un risveglio interiore che porta consapevolezza e favorisce tutte le trattative commerciali e professionali in cantiere, aggiungendo anche un pizzico di fortuna in più che non guasta mai. Poiché Mercurio nel Toro formerà un’opposizione interessante con Giove, ci sono buone probabilità di avviare importanti trattative professionali, mettere la firma su documenti e sbrogliare situazioni burocratiche legate alla casa e alle finanze.
Urano, il pianeta del cambiamento, della velocità, della diversità e delle intuizioni, da mercoledì prenderà congedo: dopo sette anni in tua compagnia, e dopo aver portato importanti cambiamenti personali, sia affettivi che professionali, traslocherà temporaneamente nel Toro, per poi tornare nell’Ariete in moto retrogrado da novembre 2018 fino a marzo 2019. Il passaggio di Urano nella tua seconda casa porterà nel tempo un’importante cambiamento di atteggiamento verso le sicurezze materiali ed emotive, trovando modalità alternative per gestire le sicurezze.
Questa posizione di Urano rappresenta una sfida a elevarsi al di sopra dei tradizionali sistemi di valori collettivi e della consueta visione del mondo materiale. Non volendo essere vincolati dal bisogno di sicurezza e di averi tangibili, alcuni possono rifuggire dall’attaccamento a ciò che la maggior parte della gente cerca, attraverso un nuovo approccio mentale.
Anche Marte è pronto a lasciare la presa con la sua estenuante quadratura dal Capricorno, passando nell’Acquario tra mercoledì e giovedì. Questo passaggio del pianeta rosso nella tua undicesima casa segna un momento piuttosto importante per le iniziative personali e i progetti condivisi con gruppi e amici, e ti aiuterà a distribuire meglio la determinazione nel portare avanti i tuoi intenti.
Marte resterà per molto tempo nell’Acquario, tornando a marcia indietro nel Capricorno per una breve visita tra metà agosto e i primi di settembre, e tornare infine nell’Acquario fino a novembre. Il pianeta della forza e della ribellione nella tua undicesima casa favorirà i gruppi, i progetti condivisi e le passioni; tuttavia può portare qualcuno ad assumere un atteggiamento freddo e calcolatore, agendo non sempre alla luce del sole, specialmente se nelle amicizie o nei rapporti con i figli si sono verificati scontri e divergenze.
Martedì la Luna si congiungerà al Sole nel Toro, formando la Luna nuova di maggio, molto importante in quanto svela la meta da raggiungere del mese, e oltretutto sancisce la fine della fase di risveglio interiore, grazie alla quale hai potuto fare un focus maggiore sugli obiettivi da realizzare. Mercoledì e giovedì sono molto importanti, soprattutto per gli spostamenti, i colloqui di lavoro, l’avvio di nuovi progetti e per fare delle richieste.
Venerdì e sabato invece saranno giornate di maretta emotiva, e la quadratura della Luna farà emergere dubbi e difficoltà nelle emozioni e in famiglia. In amore, con Venere che domenica prossima entrerà nel Cancro, sono i sentimenti a spegnersi temporaneamente.
Il pianeta, se prima ha favorito i nuovi incontri per i cuori solitari e gli stimoli nelle coppie, con la sua quadratura nel fine settimana cambierà un po’ le cose. Per alcuni potrebbe accentuarsi il desiderio di casa, con importanti spese per il nido, per traslochi e convivenze.
Per altri invece le questioni familiari in sospeso possono diventare un deterrente, sottraendo tempo di qualità al rapporto; vale anche per i cuori liberi, che vedranno scendere in modo considerevole passione e voglia di esporsi, preferendo defilarsi alla prima occasione.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply