Ariete oroscopo settimana 13-19 novembre

Ariete

L’Ariete tira un po’ le somme, fa progetti per il futuro e rilancia la sua immagine per rivenderla al miglior offerente. È tempo di giocare d’astuzia in casa Ariete, e tirare fuori le ambizioni percorrendo però strade diverse o non preventivate, che talvolta possono rivelarsi vere scorciatoie.
Nel pieno di questo novembre che ti vede impegnato a litigare qua e là a causa di Marte in Bilancia, che con la sua opposizione mette ai ferri corti la tua pazienza, entri in una fase di riprogrammazione di progetti e sentimenti. Questa parte del mese è perfetta per creare le condizioni ideali che ti rilanceranno da dicembre in poi, quando il Sole e i pianeti al seguito usciranno dal cono d’ombra in cui si trovano adesso.
Sole, Giove e Venere nello Scorpione segnano però un momento importante per la ripresa economica, e un momento di rilancio nelle questioni professionali. Nel lavoro infatti questo è un grande momento per fare proposte, richieste, affrontare colloqui e consegnare progetti importanti. Va detto che l’opposizione di Marte da una parte crea le condizioni ideali per tirare fuori la determinazione e dire le cose come stanno una volta per tutte.
Ma dall’altra corri il rischio di fare troppa terra bruciata attorno, soprattutto martedì e mercoledì, giornate molto importanti per il lavoro ma decisamente pericolose se usate male. Il pensiero, i progetti e le iniziative iniziano a incanalarsi in un settore ben preciso; non escludo infatti che qualcuno possa avere già individuato una nuova location per avviare un’attività, magari all’estero, o senta il desiderio di iscriversi a un corso per rilanciare la sua figura professionale.

Tra giovedì e venerdì sono le spese a rientrare sotto la lente d’ingrandimento dei pianeti, e stipulerai trattative per la vendita della casa o semplicemente vedrai erogato un finanziamento atteso. Sarà però con la Luna nuova di sabato, generata dalla congiunzione di Sole e Luna nello Scorpione, che avrai l’opportunità di ripartire alla grande.
Osserverai da vicino tutti i tuoi lati in ombra per trasformarli in certezze entro la Luna nuova di dicembre, che aprirà un ciclo importantissimo soprattutto nei sentimenti. In amore, le coppie sono alle prese con le spese per la casa, gli investimenti e le decisioni importanti.
C’è da notare una certa fisicità che prende quota, ma anche la pericolosità di Venere nello Scorpione e Marte nella Bilancia, che porta le coppie stanche a valutare scappatelle o vere e proprie rotture, se ci sono incomprensioni troppo grandi. I single tramano nell’ombra, e per ora non si espongono più di tanto.
Ma sono più che predisposti al divertimento, e i giorni centrali e finali della settimana saranno complici dei nuovi incontri.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *