Ariete oroscopo settimana 13-19 febbraio
Ariete: voto 8 1/2
Un importante appuntamento attende l’Ariete, che nel frattempo si organizza al meglio, nell’attesa di rinascere. Ultima settimana questa di metà febbraio che incoraggia a fare un punto della situazione, prima di sfuggire al transito del Sole, che si prepara a risorgere solo per te.
È una settimana di transizione con molti appuntamenti importanti, in cui riorganizzerai l’agenda lavorativa dopo le minacce di gennaio, che ha messo un po’ a soqquadro una situazione professionale che aveva bisogno di uno scossone. E per tutti gli Ariete che hanno vissuto con una sensazione di insoddisfazione nel contesto lavorativo, questo è un buon momento per rimettersi in carreggiata, e tirarsi su le maniche, affrontando le ultimissime sfide prima della vera rinascita.
L’inverno riserva le più grandi sfide da cogliere, e rappresenta un delicato momento di transizione, con tante aspettative che tutto possa riprendersi da un momento all’altro. Non a caso il tuo segno sancisce la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, con tutto il ribollire della terra che si prepara a esplodere di vita.
Sarà con la fine di questa settimana, precisamente il 19 febbraio, che il Sole, in transito nella tua undicesima casa, entrerà nel segno che ti precede, i Pesci. Un ultimo pezzettino di inverno che consegnerà nelle tue mani il seme prezioso della vita, che germoglierà alla fine di marzo.
Ma questa è la settimana buona per preparare il terreno, prima della consegna del Sole e del suo seme, e per spianarti in sicurezza la strada verso la rinascita. Il Sole infatti, insieme a Mercurio, forma un trigono in grado di riattivare Giove, che in opposizione da settembre 2016 ha generato qualche difficoltà nei rapporti sentimentali e nel lavoro.
È proprio grazie a questo transito che si riattiverà la lista dei tuoi contatti preziosi, per rimetterti in sella professionalmente, superando anche parecchi ostacoli di coppia, che adesso si trasformeranno in vere opportunità da cogliere al volo. Marte e Venere nel segno continuano a indirizzare il tuo baricentro verso ciò di cui necessiti, incoraggiando talvolta con insistenza ad andare a prenderti ciò che ti meriti, anche con la forza se necessario.
Va da sé che se questi pianeti incontreranno ostacoli verranno automaticamente spazzati via dalla tua determinazione. Importante segnale che il vento sta cambiando per il meglio.
Anche le iniziative professionali tra amici sono molto fortunate, e le giornate di martedì e mercoledì saranno traboccanti di opportunità, sia per il cuore che per il lavoro.
Leave a Reply