Ariete oroscopo settimana 12-18 marzo
Ariete
Ultima settimana di attesa per l’Ariete, che diventa sempre più impaziente aspettando la rinascita personale, prevista per il 21 marzo. Ci sono segnali importanti di ripresa, sebbene il Sole non sia ancora nel segno, che tuttavia portano già l’Ariete a spingere sull’acceleratore delle iniziative.
Quello che ti lasci alle spalle è un inverno cupo, costellato di rallentamenti e tante incertezze, che ti hanno portato fino a qui. Venere e Mercurio, nel segno da settimana scorsa, anticipano la rinascita, e questa settimana formano una quadratura con Saturno nel Capricorno, invitandoti a fare una bella pulizia interiore, nei rapporti personali e professionali.
Il Sole per ora resta negli ultimi gradi dei Pesci, tua dodicesima casa, portandoti a spendere più energia per gli altri e nel lavoro, tanto da farti percepire tutto come fatica. Senza riuscire a ottenere granché per te, sei invitato a isolarti per elaborare meglio i pensieri e le dinamiche nei rapporti interpersonali.
Il lavoro è sempre nei tuoi pensieri, e la quadratura di Saturno viene riattivata dal transito di Mercurio e Venere nel segno, invitandoti a prendere scelte per il tuo futuro. Lunedì sarà una giornata faticosa e con appuntamenti importanti, soprattutto nelle questioni professionali.
Interessanti le giornate di martedì e mercoledì, soprattutto per mettere in pratica iniziative che iniziano a frullarti per la testa, e formulare piani nelle finanze. Sabato si formerà la Luna nuova nei Pesci, avviando così un capitolo personale molto importante nei rapporti con gli altri e nel lavoro.
Ciò che porterà questa Luna sarà anche una nuova speranza, in quanto chiuderà un ciclo molto impegnativo che nell’ultimo mese ti ha portato a tirare somme e conclusioni, preparandoti alla rinascita. Marte domenica entrerà in quadratura nel Capricorno, tua decima casa, portandoti ad applicarti con tutto te stesso nella realizzazione professionale, sebbene qualche volta porterà inquietudine e un senso di ribellione dalle responsabilità.
In amore, con Venere nel segno e in quadratura a Saturno, tutti i sentimenti vengono messi sotto stretta revisione, portando le coppie fragili e traballanti a prendere decisioni rilevanti per il futuro. Le coppie stabili invece sono chiamate a concretizzare di più mostrando a Saturno l’indissolubilità del rapporto, con la costruzione e il raggiungimento di obiettivi faticosi.
I single, nonostante Venere nel segno, si sentono un po’ sfiduciati, in quanto l’invito alla realizzazione e alla costruzione è molto forte, ma per ora nessuno all’orizzonte sembra rispecchiare i criteri di ricerca, che diventeranno ancor più selettivi nel tempo. Tuttavia c’è la possibilità per i più consapevoli e realizzati di stringere legami importanti e duraturi nel tempo, con persone mature o più grandi.
Leave a Reply