Ariete oroscopo settimana 12-18 giugno
Ariete: voto 7 1/2
L’Ariete riattiva molti settori della sua vita privata e non, ma deve combattere con un’irrequietezza che può diventare una nemica da non sottovalutare. Sotto un cielo in continua espansione ed evoluzione, entriamo nell’ultima fase di questa primavera, che ha avuto inizio con il tuo compleanno e che adesso sta per volgere al termine, chiudendo una prima fase del viaggio astrologico che ti attende.
Molto è cambiato da tre mesi a questa parte, soprattutto nella tua visione delle cose e nei rapporti, grazie al transito dei pianeti personali Mercurio e Venere, che ha letteralmente travolto l’Ariete per ricondurlo verso di sé. Molte altre stanno per cambiare a causa della prima quadratura del tuo anno astrologico, provocata da Marte nel segno del Cancro, che anticipa la prima quadratura solare prevista per il 22 giugno, quando anche la nostra stella raggiungerà il Cancro per chiudere il ciclo primaverile e aprire la stagione estiva.
Una quadratura scomoda ma necessaria, se si vuole continuare il viaggio attraverso una nuova visione del cammino che ti attende, osservando da vicino e meglio tutto quello che ti rallenta emotivamente. Marte in quadratura ha il delicato e scomodo compito di dare fastidio, creando quelle interferenze o le condizioni necessarie per interrompere i meccanismi che ti legano a situazioni che non permettono la tua realizzazione.
Se chiudo gli occhi e penso all’Ariete mi viene in mente la fase adolescenziale, quando il passaggio dal mondo della fanciullezza a quello degli adulti crea fastidi ma prepara alla trasformazione. Diciamocelo pure, francamente stai diventando ribelle come una ragazzino per effetto di questa quadratura.
Ti ribelli alle rigide condizioni imposte dagli altri per promuovere solo ed esclusivamente te stesso. Dopo un lungo transito di Venere nel segno, e il suo passaggio nel Toro dal 7 giugno, è più che normale avere ancora un atteggiamento accentratore.
Ma adesso Venere sposta la sua attenzione sui bisogni primari e sulle tue priorità. Che siano di natura affettiva o economica, questi bisogni chiederanno sempre più spazio nelle tua vita, mettendoti nelle condizioni di andare a prenderti quello che ti meriti, anche con la forza se necessario.
Mercurio dal 7 giugno ha anche lui cambiato di segno entrando nei Gemelli, e questo transito è utilissimo per smuovere le acque verso il tuo mulino. Insieme al Sole infatti, forma un trigono sorprendente con Giove in Bilancia, che dal 10 giugno ha ripreso il moto diretto.
Ecco che si presentano le prime occasioni per l’Ariete di mettere in moto attraverso le iniziative tutti quei settori che hanno subito rallentamenti. Portando espansione, conferme professionali e sentimentali, e per i più giovani e ribelli del segno anche la voglia di trasferirsi in un’altra città.
Nel lavoro e in famiglia stai un po’ rivoluzionando la tua posizione, quindi non cedere il passo alla fretta o alle inquietudini. Sii audace e innovatore sfruttando il periodo faticoso ma allo stesso tempo ricco di opportunità, per cambiare la tua vita se necessario.
I giorni di martedì, mercoledì e giovedì sono ottimi per avanzare richieste, promuoverti nel lavoro e portare a casa gratifiche. L’amore in coppia, dopo qualche scossone, ha bisogno di innestare le radici sul terreno solido delle garanzie, attraverso nuovi progetti e obiettivi da raggiungere come convivenze e progetti di espansione.
I single sono più tranquilli e meno impulsivi, ma devono abbassare le protezioni attorno al cuore se vogliono accasarsi, perché adesso è il momento ideale.
Leave a Reply