Ariete oroscopo settimana 12-18 febbraio

Ariete

Un Ariete sempre più tenace si prepara a rivalutare tutto, entrando nella fase di pre-rinascita che anticipa il compleanno. Ultima settimana con il Sole in buon aspetto nell’Acquario; poi la nostra stella entra nel segno alle spalle avviando una fase di discesa che chiude il capitolo invernale e conduce alla rinascita.
Una fase che porterà l’Ariete a rimestare più del necessario su progetti e ambizioni del futuro, traendo conclusioni e facendo un po’ di ripulisti nei rapporti interpersonali. Questa fase è già incominciata con il transito di Venere nei Pesci, che ti porta a fare considerazioni scomode, mettendo in discussione scelte e ambizioni con una punta di rimorso.
Malinconia e senso di sfiducia verso ciò che non sei riuscito a ottenere sono più che normali in questa fase di discesa, che ti porta ad affrontare l’ultimo capitolo del tuo anno astrologico. Ma per questa settimana mettiti pure comodo, perché se è vero che stai rivisitando qualche progetto in cantiere, non mancheranno gli impulsi importanti dei pianeti che vogliono la tua realizzazione.
Lunedì e martedì ti portano dritto sulla scena de lavoro, dove potrai iniziare a mettere in chiaro condizioni e a ricevere una prima conferma. Gli occhi del cielo però sono puntati su giovedì, quando si formerà la Luna nuova di febbraio nell’Acquario, che aprirà una nuova fase grazie alla quale ti prepari ad avviare grandi iniziative, soprattutto per la vita privata e i divertimenti.

Marte, sempre in buon aspetto dal Sagittario, ti carica di emozioni e determinazione, che però venerdì e sabato potrebbero condurti su sentieri sbagliati, complice la Luna in aspetto disarmonico con il pianeta rosso. Quindi prima di trarre conclusioni affrettate su persone e affetti, o di prendere decisioni importanti, in queste due giornate ti invito a riflettere bene su tutti i pro e i contro di ogni tua mossa, soprattutto nel lavoro.
Domenica Mercurio esce dall’Acquario per entrare nel segno alle spalle, i Pesci, avviando una fase più impegnativa a livello energetico e mentale. Spenderai più tempo per gli altri che per le tue iniziative, e questo potrebbe aumentare il tuo livello di impazienza e insofferenza.
In amore o nei rapporti in generale, con Venere nei Pesci si hanno le idee poco chiare, cosa che porta i cuori solitari a rifuggire dalle responsabilità legate al nobile sentimento. Possono manifestarsi anche vere ossessioni per qualcuno di irraggiungibile, quindi stai attento a non agire senza pensare alle conseguenze, soprattutto venerdì e sabato.
Per chi è in coppia il tempo di qualità viene minacciato dagli impegni e dalle responsabilità. Il lavoro, la famiglia e le spese per la casa possono ripercuotersi sulla coppia, aumentando la voglia di evasione per chi sta già vivendo una situazione di crisi.

).push({});
Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *