Ariete oroscopo settimana 11-17 settembre
Ariete: voto 7 1/2
Come quando ci si trova davanti a un bivio, l’Ariete si prepara a fare la sua scelta per rimettere in moto la vita professionale e privata. Sono tempi di decisioni e anche di qualche dubbio in casa Ariete, che si prepara a vivere l’opposizione solare di fine settembre, rimettendo un po’ in discussione tutto a sei mesi dal compleanno.
La causa di questo grande bilancio con se stessi è il transito di Sole, Marte e Mercurio nella Vergine, in opposizione a Nettuno nei Pesci, che sollevano dubbi di natura pressoché professionale. Ma è anche tempo di capire quale ruolo o atteggiamento assumere nel mondo e in ogni suo contesto, spinto dalle correnti di Venere nel segno amico del Leone, che ti lancia sfide e segnali inequivocabili che quello che hai in questo momento non basta.
A sei mesi dal compleanno si forma nel cielo l’“anti-compleanno”, quando il Sole transita nel segno opposto e aiuta a ridefinire meglio la rotta del viaggio. Se durante il compleanno tutto converge nella tua direzione, adesso l’astro ti mette in connessione con gli altri.
Insomma, è il momento perfetto per fare una prima scrematura e capire dove andare e come raggiungere tutti gli obbiettivi prefissi, facendo anche accurati scarti nei rapporti e nei progetti professionali. La settimana che verrà è particolarmente movimentata, soprattutto all’inizio, e tra martedì e mercoledì potresti valutare nuove offerte di lavoro o ricevere nuovi incarichi.
Tieni presente che in questo momento storico regna sovrana l’insoddisfazione, e non ti sto dicendo che dovrai fare di necessità virtù, solo che non dovrai scoraggiarti se le occasioni che si presenteranno non offrono maggiori garanzie. Le vere opportunità per fare il salto arrivano da ottobre in poi, quindi valuta i pro e contro di tutte le offerte e informati bene prima di mettere la firma su qualsiasi nuova proposta.
Giovedì e venerdì saranno giornate intense e difficili, dove litigare e fare discussioni con capi e colleghi sarà facile come bere un bicchier d’acqua. Quindi usa tutta la diplomazia che conosci per non perdere le staffe, anche in casa.
Nel fine settimana invece si riattivano molte cose, dagli interessi alle passioni; ci sarà anche la possibilità di un viaggetto fuori porta e, perché no, qualche incontro piacevole per il cuore. L’amore in coppia resta saldo, anche se le insoddisfazioni del momento e la mole di impegni professionali possono portare qualche scontro o allontanare temporaneamente.
I single, con Venere in ottimo aspetto, incontrano molta gente e valutano proposte, anche se continuano a mettere alla prova e sono diventati molto esigenti.
Leave a Reply