Ariete oroscopo settimana 11-17 giugno 2018

Ariete

Con il passare dei giorni si avvicina uno dei momenti più importanti e allo stesso tempo intensi per l’Ariete, che si prepara a gestire la prima quadratura solare dal compleanno. Un assaggio di questa quadratura lo hai già avvertito con il passaggio di Venere nel Cancro, che adesso esce dalla tua quarta casa per entrare nel segno amico del Leone.
Ma andiamo per gradi: questa settimana Mercurio entra nel segno del Cancro, per formare una quadratura anticipando lo spostamento del Sole, che avverrà il 21 giugno. Per ora la nostra stella resta nei Gemelli, portandoti nuovi stimoli, importanti indicazioni da seguire per i progetti futuri, e aiutandoti a mettere al sicuro sogni e obiettivi da raggiungere prima della quadratura, quando sarai obbligato a gestire più stress e situazioni personali.
Con Mercurio nel quarto campo sarà il pensiero a focalizzarsi su alcune dinamiche familiari che proprio iniziano a starti strette. Anche il lavoro di riflesso rientra nel flusso del pianeta, portandoti a fare importanti bilanci personali, e mettendo sotto revisione tutto, dai rapporti professionali ai progetti, che adesso dovrebbero portarti verso nuove ambizioni più costruttive, dando più garanzie nel futuro.
Noterai come alcune notizie o pratiche ti metteranno in uno stato d’attesa e di inquietudine, quindi non premere troppo il pedale della velocità per ottenere le risposte, perché ogni cosa ha un suo tempo di maturazione. Mercoledì nel cielo dei Gemelli si formerà la Luna nuova, grazie alla congiunzione di Sole e Luna nella tua terza casa, portando notizie e conferme importanti, colloqui e lo scambio di informazioni nel lavoro, spingendoti verso direzioni più consone ai nuovi stimoli.

Giovedì Venere esce dalla quadratura dal Cancro per entrare nel Leone, e forma così un trigono molto interessante, ma che tuttavia necessita di qualche raccomandazione. Venere formerà infatti non solo un trigono a tuo vantaggio, ma anche una quadratura con Urano nel Toro e un’opposizione con Marte nell’Acquario, e questi fattori possono portare qualche colpo di scena nelle relazioni sentimentali, o del nervoso in più da gestire.
I settori maggiormente colpiti sono i sentimenti e le questioni familiari, soprattutto i figli, che con l’opposizione tra Venere e Marte possono dare qualche problema in più nella semplice gestione. Nei sentimenti Venere accende i riflettori su di te, e qualora ci fossero problemi che si trascinano nella coppia, Urano è pronto a dare del filo da torcere, aumentando il bisogno di evasione che può portare rotture improvvise e un atteggiamento aggressivo in difesa di quelle sono le priorità e i bisogni del cuore.
Nelle coppie stabili ci sarà moltissima voglia di costruzione e garanzie per il futuro, soprattutto nelle coppie giovani che potrebbero battere cassa e chiedere di più, come allargare la famiglia, andare a convivere o cambiare casa. Attenzione però non solo alle esigenze, ma anche al modo in cui le si portano avanti, perché Venere in questa posizione diventa un tantino egoista, e vuole tutto e subito, quindi cercate di rispettare i tempi della persona amata.
I single si preparano a fare nuovi incontri, che possono manifestarsi con colpi di fulmine o con persone inaspettate, ma attenzione a non bruciare le tappe, perché potreste andare troppo di fretta. Le giornate più difficili da gestire nella settimana saranno quelle di giovedì e venerdì, non solo sul versante privato, ma anche professionale, quindi attenzione e prudenza.
Il week end sarà molto interessante e ricco di stimoli anche per le questioni sentimentali, e se siete single uscite e mettetevi in bella mostra.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *