Ariete oroscopo settimana 10-16 settembre 2018
Ariete
Da questa settimana vedremo scendere in campo un Ariete molto più convinto della necessità di fare pulizia dentro e attorno a sé stesso, prima del grande balzo. Sono tempi di maturazione, ma anche di scelte che incombono, molto spesso accompagnate a veglie notturne, dove ti perdi nelle profondità dei pensieri, o senti il bisogno di scollegarti dai ritmi frenetici del mondo, per ascoltare il tuo di ritmo.
E la fase che precede l’opposizione solare, sempre più vicina, ti aiuta a disciplinare i pensieri, a fare progetti, e inventariare tutte le opzioni possibili dietro a una scelta imminente. Gli obiettivi da raggiungere infatti, grazie al transito di Sole e Mercurio nella Vergine, adesso diventano priorità inderogabili, e tengono molta alta l’attenzione, soprattutto nel lavoro e nelle questioni sentimentali.
Ma bisogna porsi anche dei limiti insieme agli obiettivi, perché il rischio è quello di mettere troppa carne al fuoco, e di creare le condizioni ideali per non riuscire a raggiungere tutto un domani, aprendo la strada ai rimpianti. A questo ci penserà un’appena arrivata Venere nello Scorpione, che dopo un mese di opposizione nella Bilancia si inserisce nel segno più oscuro dello zodiaco, la tua ottava casa.
Ed è proprio grazie a Venere in questa posizione che adesso l’Ariete è più proiettato a guardarsi dentro per capire quali sono le vere mancanze da trasformare presto in certezze. Che siano priorità economiche o sentimentali non fa alcuna differenza, proprio perché adesso sarai più allineato ai tuoi bisogni interiori, e ti ritroverai spesso a fare nuove congetture, e a mettere sotto stretta revisione persone, sentimenti e progetti.
Martedì Marte uscirà dalla quadratura tornando nell’Acquario, e il pianeta della determinazione formerà un’altra quadratura con Venere nello Scorpione e Urano nel Toro. Questo porterà imprevisti nelle spese legate alla casa, al lavoro per i liberi professionisti, incomprensioni e litigi sia sul versante delle amicizie che in quello sentimentale. Soprattutto questa settimana presta molta attenzione e non essere troppo avventato: non trarre conclusioni affrettate se devi prendere delle scelte di tipo economico, o se devi dare giudizi su soci e collaboratori, ma prenditi del tempo.
Martedì e mercoledì saranno piuttosto interessanti nel lavoro, dove potresti valutare proposte, fare nuove richieste, o rivedere la tua posizione all’interno dell’azienda. Giovedì e venerdì saranno giornate parecchio noiose, dove non solo ti sentirai infastidito, ma dovrai affrontare imprevisti e discussioni che ti metteranno molto in tensione.
Le giornate di sabato e domenica saranno piacevoli, molto interessanti per fare nuove conoscenze e viaggetti fuori porta, a patto che tu non stia in luoghi affollati, perché i tuoi livelli di sopportazione verso il genere umano saranno molto limitati. In amore, con Venere nello Scorpione sarai più attratto dai nuovi incentivi e dai divertimenti più che dalla ricerca di amore, soprattutto i cuori solitari, che adesso metteranno alla prova le loro capacità di seduttori: non mancheranno gli incontri, tuttavia saranno incontri più di evasione che di costruzione.
Le coppie adesso dovrebbero fare attenzione ai litigi, soprattutto evitare battibecchi per questioni economiche, o riguardanti il ménage della casa e dei figli. Quindi evita lo scontro diretto e le vendette trasversali; meglio optare per una sana comunicazione.
E poiché questa Venere accenderà molto l’eros, fare pace sarà davvero consolatorio.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply