Ariete oroscopo settimana 10-16 luglio
Ariete: voto 7 1/2
Un cielo sicuramente più leggero per l’Ariete, che adesso deve dirigersi verso i sogni e gli obiettivi con coraggio e la mente più sgombra. È tempo di riprendere il controllo dell’imbarcazione: ad attenderti ci sono nuovi orizzonti che vogliono essere esplorati con la consapevolezza di chi sa che il meglio deve ancora manifestarsi.
La quadratura di Sole e Marte in congiunzione nel segno del Cancro è quella forza motrice rompiscatole che fa vivere l’Ariete in tensione da un mese a questa parte. Allo stesso tempo però questa prova da superare ti mette nelle condizioni di trovare un nuovo baricentro che diventa la base di lancio verso ciò che più desideri concretizzare.
Con Mercurio fuori dalla scomoda quadratura nel Cancro, tutto è diventato più veloce e più sostenibile. Il passaggio del messaggero degli dèi nel segno del Leone dal 6 luglio adesso fa convergere tutto in un’unica direzione: la tua.
Anche Venere è portatrice di novità e dinamismo. Da quando ha lasciato la tua seconda casa, il Toro, per entrare nei Gemelli il 5 luglio, tutto è diventato più veloce. Ma non solo, perché il settore delle nuove conoscenze, dei contatti, e degli accordi deve ancor dare il meglio.
Questo è il momento perfetto per chi sta valutando più offerte di lavoro contemporaneamente e non sa cosa scegliere, ma anche per mettere in moto nuove iniziative attraverso idee brillanti che diventano molto feconde. Sono infatti le correnti esterne a portare queste idee, magari attraverso le nuove conoscenze che stai facendo in questo periodo, ma anche solo drizzando le orecchie.
Insomma tutto confluisce nella tua direzione, mostrandoti con insistenza l’uscita di sicurezza da questo periodo storico in salita, ma che nasconde ottime e importanti novità. Nel lavoro così come nelle relazioni sentimentali tutto diventa più disponibile, preannunciando l’arrivo di un periodo d’oro tra fine luglio e agosto.
Stai lentamente tornando in sella, e la differenza la noti già dalle piccole cose e dal quotidiano. L’unica pecca è Marte, che ogni tanto ti rende scontroso e non solo rompe le scatole, ma adesso incomincia pure a rompere le cose attorno a te. Quindi attenzione a cosa maneggi e a non farti male.
Le giornate più interessanti per i divertimenti, le iniziative e il cuore sono quelle tra lunedì e mercoledì, mentre invece quelle finali sono ottime per raggiungere un accordo nel lavoro. L’amore, con Venere nei Gemelli, diventa chiacchierone, portando le coppie a vivere momenti importanti di recupero nel dialogo e nelle intese, soprattutto per quanto riguarda progetti e scadenze a lungo termine.
I single sono più lanciati, e incontrano gente nuova molto volentieri, essendo più disponibili e ricettivi.
Leave a Reply