Ariete oroscopo settimana 10-16 aprile

Ariete: voto 9

Il cambiamento è la vera forza motrice del nuovo Ariete, che si riappropria di se stesso per dirigersi lontano. È solo uno dei molteplici aspetti nuovi con cui stai facendo i conti da quando il Sole sta transitando nel segno, conferendoti una voglia incredibile di cambiare.
È una lenta ma implacabile trasformazione quella che stai vivendo già da parecchi anni con Urano nel tuo settore, una trasformazione che ti mette di fronte a svariate scelte, che aprono scenari diversi per ogni singolo caso. Il Sole questa settimana si trova proprio in congiunzione con Urano, accelerando questo processo di cambiamento che ti stimola a prendere in considerazione nuove strategie per muoverti alla svelta.
Con Venere retrograda per tutta la settimana, nel segno alle tue spalle, sono più che altro le vecchie dinamiche del passato a crearti piccoli fastidi che non fanno nient’altro che accrescere questa tua voglia di staccarti completamente da ciò che non ti appartiene più.
Dal contesto personale e intimo a quello professionale, tutto viene passato al vaglio di questi pianeti che promuovono e accettano solo le novità e il meglio per te. Va detto che la trasformazione crea sempre qualche piccolo fastidio, ma è necessario se si vuole evolvere.

Adesso si tratta solo di capire cosa vuoi raggiungere in termini di nuovi orizzonti, e soprattutto come. E quest’ultima settimana con il Sole nel segno ti lancerà sfide importanti, ma ti darà nuovi strumenti utili alla comprensione di ciò che vuoi diventare.
Importantissima sarà la Luna piena in opposizione di martedì, che prenderà forma nel cielo della Bilancia, per mostrarti con insistenza la via da intraprendere nei rapporti professionali e nelle relazioni. L’opposizione di Sole e Luna crea un’energia potentissima, e annuncia che il processo di trasformazione sta per finire.
Da quel momento, tornare indietro al vecchio Ariete ti sarà pressoché impossibile da accettare. Vedrai che col passare dei giorni ti accorgerai delle grandissime opportunità lavorative che pian piano prendono forma, e adesso con Marte e Mercurio nel Toro sono anche tutti i bisogni tangibili che ti spingono a realizzarti e a mettere in chiaro con determinazione quali sono le tue richieste, sia in termini economici che sentimentali.
Venerdì e sabato saranno giornate di grande trasporto emotivo, per cuore e riconoscimenti professionali, quindi metti da parte la fretta e goditi la trasformazione con calma e tranquillità.
In amore, con Venere retrograda nel segno alle tue spalle, sono le dinamiche di coppia che creano difficoltà, e se senti la necessità di chiarire è giusto metterti in pari con le nuove esigenze, e mettere sull’attenti il partner. I single, nonostante il periodo di ripensamenti, dovrebbero uscire di più e mettersi in discussione, e martedì è un’ottima giornata per mettersi in mostra.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *