Ariete oroscopo settimana 09-15 luglio 2018

Ariete

Da questa settimana l’Ariete riceve nuove e importanti coordinate da seguire, per uscire da una situazione di stallo che dura da un po’ di tempo a questa parte. È un Ariete sempre più forte e consapevole, e pronto a scendere in campo per un’estate che ha in serbo tante sorprese e novità, ma spesso sarà molto impegnato a trovare rimedi, per sbloccare situazioni che ancora stentano a decollare.
Persiste la quadratura del Sole in transito nel Cancro, che spesso rende le cose difficili, nel settore professionale o familiare, ma le prove che stai superando stanno per mostrare il meglio, e giorno per giorno ti avvii verso un periodo più gestibile e di grande costruzione. Una sorta di preparazione e allenamento per destrutturare problemi e rimettere in moto sogni e progetti del domani, preparandoti all’arrivo dell’autunno, che sarà un’altra fase importantissima e di nuova semina.
Sei sorretto da Mercurio e Venere nel Leone, che mettono fermento nella vita privata, smuovendo progetti e creatività da utilizzare nelle idee per la professione; ma adesso è arrivato anche il momento di mettersi alla ricerca del terreno sicuro su cui costruire. Venere, dopo aver acceso i riflettori su progetti, sentimenti e ambizioni, costantemente messi sotto revisione dalla quadratura solare, martedì entrerà nella Vergine, aiutandoti a rafforzare la struttura che ti sostiene, e obbligandoti a ricercare le sicurezze, sia emotive inferiori legate agli affetti, che professionali.
Lunedì sarà una giornata che frena le emozioni, portando parecchia introversione che ti sarà molto utile per mettere meglio a fuoco i traguardi da raggiungere, soprattutto in campo affettivo ed economico. Martedì e mercoledì saranno molto utili per mettersi in viaggio, ricevere notizie e fare anche nuove richieste, soprattutto se si sta valutando una proposta che implica una scelta importante.

Giovedì sarà una giornata particolarmente intensa, sia per le questioni in sospeso in famiglia che nel lavoro, complice la quadratura della Luna, che transitando nel Cancro incontrerà il Sole, dando vita alla Luna nuova di luglio, venerdì 13. Questa Luna nuova però è pronta a trasformarsi in una lente d’ingrandimento, che ti permetterà di inquadrare meglio cosa ti rallenta e cosa ti tiene ancorato al passato, dandoti preziosi consigli su come sbloccare la situazione.
Il fine settimana sarà di grande recupero, sia per il cuore che le emozioni, grazie alle quali riuscirai finalmente a mettere in moto la grande macchina dei progetti e delle ambizioni; e non escludo tu possa fare qualche viaggetto con la persona amata, o trovare diversivi molto piacevoli. In coppia e in amore, con il passaggio di Venere nella Vergine, è il sentimento a diventare più serio, rendendoti anche meno propenso a slanci e a effusioni pazzesche.
Adesso ciò che conta è la qualità, che porterà parecchie coppie a fare importanti progetti di costruzione per il futuro, ma anche a vivere un po’ di meno l’ardore: questa Venere infatti è molto seria, e se ci sono responsabilità più grandi e pensieri come figli e famiglia, non ci penserà due volte a mettere in secondo piano l’eros. Le coppie appena nate vivranno una fase molto importante di rodaggio, utile per carpire se c’è il mordente giusto, prendendosi tutto il tempo utile per inquadrare meglio la persona.
I single, dopo una bella spinta, adesso diventeranno molto selettivi e pignoli, mettendo qualche ostacolo ai nuovi incontri, che tuttavia non mancheranno, soprattutto nel week end. Il mio consiglio è di imparare ad aprirsi senza pensare troppo alle conseguenze e senza mettere troppe limitazioni, ma vivere il sentimento così come viene, perché ciò che nasce adesso potrebbe diventare importante con il tempo.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *