Ariete oroscopo settimana 09-15 gennaio
Ariete: voto 6
L’Ariete sta mettendo in movimento tutte le sue energie in un’unica direzione, quella del lavoro. Eccoci entrati nel pieno di quest’ultima quadratura del tuo anno astrologico, una quadratura che viene definita astrologicamente alta, perché coinvolge la decima casa, il Capricorno, il tuo tempio del lavoro.
Come se nell’ultima parte del tuo anno le stelle volessero fare un ultimo punto della situazione per metterti alla prova, stuzzicando la tua sfera lavorativa, e chiedendoti con insistenza se quello che stai facendo è in linea con il tuo progetto di vita. Anche il settore famiglia può rientrare temporaneamente nella revisione severa di Sole e Plutone, congiunti nel Capricorno.
In un cielo che chiede insistentemente una tua prossima mossa, tu però non devi usare la fretta, perché potrebbe diventare un’arma a doppio taglio. Urano, da tempo nel segno, quando si scontra con altri pianeti, soprattutto nella quadratura, diventa imprevedibile, e potrebbe farti compiere imprudenze e passi falsi.
Quindi sii cauto nelle scelte. Venere, che sta transitando dal 4 gennaio nei Pesci, il segno alle tue spalle, mette un po’ troppo movimento nella tua vita, generando stress in eccesso, soprattutto mentale. Pensieri confusi, che si scontrano con una realtà che proprio non ti piace in questo momento storico, producono disillusione e conflitti con se stessi.
Il 13 gennaio Mercurio torna in modo diretto nel Capricorno, portando soprattutto notizie importanti nel lavoro, e comunicazioni che aspettavi da tempo.
L’amore in coppia potrebbe risentire dello stress del momento, alternando momenti felici a scontri improvvisi. I single si perdono in un bicchiere d’acqua, anche se in questo momento potrebbero conoscere molte persone interessanti.
Leave a Reply