Ariete oroscopo settimana 08-14 maggio
Ariete: voto 8 1/2
Tutto nel cielo dell’Ariete viene soppesato, riqualificato e programmato per la grande espansione che lo attende. Mercurio dal 4 maggio, con il suo moto diretto proprio nel tuo segno, ti incita all’azione ripartendo da te.
Dopo un lungo moto retrogrado che ha rallentato, dilatando i tempi d’attesa e obbligandoti spesso a rivedere meglio tutte le tue prossime mosse, inizia così un grande lavoro di introspezione profonda. Te ne accorgerai con il passare del tempo, e forse le prime conferme le hai già ricevute.
Infatti non devi più insistere come prima per portare a casa i risultati e concludere le cose rimaste in sospeso, che adesso si sbloccano. Mercurio congiunto a Urano nel segno e Marte dal segno dei Gemelli stanno spianando la tua strada, obbligandoti ad andare incontro alle tue esigenze, e i bisogni del momento possono trasformarsi in veri traguardi da raggiungere.
Va detto che, se stai vivendo una situazione sentimentale o professionale difficile, questi pianeti ti metteranno nelle condizioni di agire, facendo convergere tutto nella tua direzione. Con la voce grossa di chi è stufo, molto presto farai sentire quali sono le tue intenzioni in merito.
Allo stesso tempo, il Sole in transito nel segno del Toro, la tua seconda casa, promuove i tuoi bisogni tangibili, che per alcuni possono essere il nutrimento di un sentimento, o una situazione economica da rivedere. Quindi va un po’ da sé che questo cielo ti sta spronando all’azione, per andare a prenderti quello che ti meriti, sia in termini affettivi che economici.
Mercoledì 10 maggio, la Luna si oppone dal segno dello Scorpione al Sole nel Toro, generando la Luna piena di maggio.
Questa potentissima opposizione dei due luminari nel cielo ha il compito di chiudere un ciclo importante di profonda introspezione psicologica, obbligandoti a mettere in pratica quello che le stelle da un po’ ti stanno sussurrando, e cioè di dare più spazio ai tuoi bisogni senza assecondare troppo gli altri.
Inizia così per l’Ariete un grande momento di ripresa personale, abbinato alle scadenze che pian piano si ridefiniscono meglio all’orizzonte dei progetti del futuro. Da qui al 7 giugno, Venere nel segno si oppone a Giove nella Bilancia, dando vita a una serie di opportunità e occasioni professionali e sentimentali da non sottovalutare.
L’unica pecca nel cielo del momento arriva dalla tua non capacità di saper filtrare le parole, mandando all’aria quella poca diplomazia che possiede l’Ariete. Non trattieni più nulla e nulla ti sfugge, e nelle relazioni sentimentali traballanti questo tuo atteggiamento potrebbe farti cercare lo scontro diretto, anche nei rapporti professionali e con i colleghi.
In coppia, se non ci sono grandi lesioni del passato, tutto viene soppesato e riqualificato nelle iniziative e progetti del futuro, espansione familiare compresa. I single diventano egocentrici e con obiettivi concreti da raggiungere, e il 10 maggio farebbero bene a farsi trovare in giro per fare strage di cuori.
Leave a Reply