Ariete oroscopo settimana 07-13 maggio
Ariete
Il viaggio astrologico per l’Ariete è iniziato con la primavera, e adesso si apre una nuova fase con il passaggio del Sole nel segno del Toro. Questa fase stimola l’Ariete a guardarsi dentro con più intensità, producendo un risveglio interiore molto profondo che lo mette in connessione con i bisogni e le priorità da raggiungere, costi quel che costi.
Dall’alto del tuo cielo, nel Capricorno, ci sono giudici piuttosto severi che ti guidano verso le nuove scelte che ti prepari a mettere in campo; e se durante la ricarica del compleanno sono emerse delle sfide, sarà adesso che elaborerai meglio, archiviando il passato per promuovere il vero cambiamento. Con il passaggio del Sole nel Toro si formeranno trigoni molto interessanti, proprio con i pianeti che da mesi ti danno tormento: mi riferisco soprattutto a Saturno nel Capricorno, ma anche a Marte, che si prepara a lasciare la presa dalla decima casa.
Dopo un lungo transito nel Capricorno, in cui il pianeta rosso ti ha visto applicare determinazione e a volte sbuffare come un drago, soprattutto per questioni famigliari e lavorative, adesso Marte concentra la sua energia sui nati dell’ultima decade, portandoli a ribellarsi a ciò che inizia a stare stretto, soprattutto nella sfera professionale. Preparati dunque a plasmare i tuoi nuovi stimoli, che diventeranno molto presto la vera forza motrice del cambiamento, perché in questa fase ti prepari a fare un piano per raggiungere ciò che adesso ti appare sotto forma di mancanze affettive, economiche e professionali.
Mercurio, ancora nel segno solo per questa settimana, formerà verso la fine una congiunzione con Urano, anch’esso diretto verso il Toro, dopo quasi sette anni trascorsi in tua compagnia. Questa congiunzione porterà, soprattutto per i nati dell’ultima decade, lampi di genio nella creatività, che avrebbe applicata nel settore professionale e cambiamenti improvvisi, attraverso firme e nuove proposte.
La presenza di Venere nei Gemelli dal 25 aprile fa da timida apripista nelle conoscenze e nelle relazioni, trasformandosi in preziosa alleata specialmente nelle trattative di lavoro, come colloqui e nuove propose da valutare. La settimana inizia con una bella Luna nell’Acquario, che porta nuovi stimoli e idee da sviluppare, soprattutto nelle iniziative personali: non escludo infatti che qualcuno possa iniziare a praticare dello sport, o prendere informazioni per iscriversi a un corso professionale.
Mercoledì e giovedì saranno piuttosto tesi a livello emozionale, e ancora una volta sarai chiamato a guardarti dentro intensamente: qualcuno potrebbe mettere un nuovo ordine alle priorità, anche nei rapporti di lavoro, settore dove adesso appaiono chiaramente i nemici da sconfiggere.
Il week end infine sarà praticamente tuo grazie alla Luna nel segno, che ti accende di passione e di coraggio, tornando finalmente al primo posto delle tue priorità. In amore, Venere nei Gemelli porta nuove conoscenze, che tuttavia possono fermarsi al primo approccio verbale e svanire in una nuvola di fumo.
Questa Venere è più intellettuale che passionale, motivo per cui sarà il dialogo il comune denominatore del momento, che porta i single a fare invitanti conoscenze, mentre per i cuori impegnati la scoperta di interessi comuni porterà nuovi desideri e obiettivi da raggiungere. Venere, per chi è in coppia, può portare spostamenti, traslochi e convivenze.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply