Ariete oroscopo settimana 06-12 novembre

Ariete

In un cielo che promette di diventare sempre più leggero, e che invita l’Ariete a riorganizzarsi, è arrivato il momento di mettersi all’opera. Novembre ti invoglia a tirare le somme per ripartire più leggero verso sogni, progetti e ambizioni a lungo osteggiati all’inizio dell’autunno, tracciando una bella riga su ciò che è stato per accogliere il nuovo.
Mi riferisco soprattutto a chi si è reinventato nella professione e a chi sta vivendo momenti di tensione nel lavoro e nella sfera privata. Il cambiamento è nell’aria, ma prima lo si deve accogliere come un ospite gradito e non deve essere visto come una minaccia.
Riparti da te stesso: le tue piccole o grandi priorità del momento sono il punto dove far convergere le nuove ambizioni, che molto presto troveranno la strada. Nell’ultimo mese ne sono successe di cose, ma guardando il tuo cielo ho come la sensazione che in questo momento tu sia in attesa di ripartire, aspettando un segnale per metterti in marcia.
Sole, Giove e Venere, dal 7 novembre nello Scorpione, ti portano a lavorare dietro le quinte delle tua personalità, mostrandoti i legami professionali e sentimentali per ciò che sono, senza più filtri, e portando alla luce i tuoi nemici da sconfiggere per promuovere il cambiamento. Che siano i tuoi atteggiamenti a ostacolarti, o dei veri nemici in carne e ossa, sarà proprio la presenza di Venere nel tuo ottavo campo a portarti consapevolezza e la capacità di fare nuove scelte per ripartire.

L’opposizione di Marte nella Bilancia ti aiuta invece a tirare fuori la grinta necessaria per sconfiggere questi tuoi nemici, facendo emergere tutto il malcontento che adesso può annidarsi nelle relazioni professionali e sentimentali. La voglia di cambiare vita con cui combatti da settimane diventa più concreta con il passare dei giorni e grazie a Mercurio, che il 6 novembre esce dallo Scorpione per entrare nel Sagittario, aiutandoti a individuare meglio la direzione da prendere per raggiungere i tuoi scopi.
Lunedì e martedì sono giornate ideali per stringere nuovi sodalizi e ricevere notizie importanti che ti hanno lasciato in sorpreso nelle ultime settimane. Mercoledì e giovedì saranno giornate piuttosto impegnative, soprattutto per le relazioni professionali e sentimentali; a ogni modo preparati a ricevere gratifiche anche inaspettate nel settore economico o a prendere decisioni importanti per quanto riguarda la casa e la famiglia.
Ma sarà con il fine settimana che si riaccenderanno lampadine importanti nelle idee, risvegliando il tuo coraggio. In amore inizia un momento difficile soprattutto per chi ha da poco allacciato un legame, in quanto potrebbero emergere le prime incomprensioni e difficoltà da gestire.
Le coppie stabili sono in cerca di nuove emozioni o di qualcosa che possa riaccendere la passione di un tempo, quindi è meglio avere le idee chiare per non cadere vittime di situazioni poco cristalline. I single avranno pensieri solo per il divertimento, senza troppi coinvolgimenti emotivi, anche se in alcune situazioni potrebbero avere atteggiamenti ambigui che confondono l’avversario.
Le giornate più indicate per gli incontri e per fare chiarezza sono senza dubbio quelle del fine settimana.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *